Press "Enter" to skip to content

Argentino di 47 anni venditore ambulante abusivo arrestato dai carabinieri della Stazione di Teulada per detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti.

Carbonia, 9 Ago 2018 - Nell'ambito dei controlli nelle aree litoranee (specie quelle ad alta vocazione turistica) già annunciati nei giorni scorsi sia a livello nazionale che provinciale, finalizzati anche al contrasto del diffuso fenomeno dell'abusivismo commerciale, nel tardo pomeriggio di ieri, i carabinieri della stazione di Teulada, a conclusione di una mirata attività d'indagine, svolta anche attraverso numerosi servizi di osservazione e controllo, hanno arrestato in flagranza di reato Sabate Juan Carlos, di 47 anni, nato in argentina ma residente in Spagna, venditore ambulante con precedenti, di fatto domiciliato a Domus De Maria, in quanto responsabile del reato di spaccio di stupefacenti.

L'uomo, già oggetto di attenzioni da parte dei militari per le sue frequentazioni e i movimenti sospetti, nel pomeriggio di ieri è stato fermato mentre si trovava in spiaggia dove vendeva bracciali e collanine. E, quindi, sottoposto a perquisizione personale, è stato trovato in possesso di circa 4.500 euro suddivisi in banconote di vario taglio. A questo punto la pattuglia dell’Arma ha deciso di estendere la perquisizione prima al veicolo in uso all'uomo, dove hanno rinvenuto modica quantità di hashish e di marijuana, già suddivisa in dosi e pronta per lo spaccio per poi proseguire le operazioni di ricerca presso il suo domicilio. Coadiuvati dai carabinieri della stazione di Domusdemaria, i militari hanno rinvenuto nell'abitazione altri 25 grammi circa di marijuana.

La sostanza stupefacente e i soldi, ritenuti provento dello spaccio, sono stati sequestrati, mentre il venditore ambulante che aveva già precedenti per spaccio è stato tratto in arresto e sottoposta a detenzione domiciliare in attesa di direttissima, in corso.

More from CRONACAMore posts in CRONACA »