Press "Enter" to skip to content

Risultati dell’attività dei carabinieri della compagnia di Siniscola nello scorcio d’estate 2018: cinque arresti per reati inerenti gli stupefacenti

Siniscola (Nu), 3 Ago 2018 - In questi primi mesi d’estate, i carabinieri della Compagnia di Siniscola hanno intensificato i servizi di controllo del territorio per la prevenzione e repressione dei reati perpetrati nei comuni costieri, grazie anche all’impiego di numerosi militari di rinforzo provenienti dai reparti addestrativi dell’Arma.

Durante questo periodo, grazie ai numerosi servizi coordinati tra i diversi reparti, che hanno messo in atto posti di controllo e di blocco sulle principali arterie del territorio, le pattuglie della Compagnia cc di Siniscola, hanno controllato complessivamente circa 25mila persone e 18mila veicoli. E nei controlli, sono state elevate numerose sanzioni, sia di carattere penale, che amministrativo: in particolare 68 automobilisti sono stati denunciati in stato di libertà all’Autorità Giudiziaria per il reato di guida in stato d’ebbrezza. Per loro, come per altri circa 20 conducenti di veicoli, che avevano commesso altre violazioni al codice della strada, è stata ritirata dai militari la loro patente di guida. Sono state elevate complessivamente più di 1000 contravvenzioni per illeciti al Codice della Strada: tra queste, più di 150 veicoli sono risultati senza la prevista revisione periodica, mentre più di 70 sono stati scovati senza la copertura assicurativa. Altri circa 70 veicoli sono stati invece sequestrati poiché gravati da fermi fiscali, introdotti dall’Agenzia delle Entrate.

Durante questi controlli, oltre a quelli effettuati durante sagre e feste di paese dai militari in abiti civili, impegnati nella repressione dell’uso e spaccio di sostanze stupefacenti, circa 40 persone sono state segnalate alle competenti Prefetture quali assuntori di sostanze proibite, mentre 5 persone sono state arrestate a vario titolo per detenzione o coltivazione di queste illecite sostanze.

Questi risultati vanno a sommarsi a quanto già accertato dai militari dell’Arma dei Carabinieri nell’ambito della Compagnia di Siniscola, la cui attività operativa ha già portato a denunciare in stato di libertà più di 300 persone (circa 150 dall’inizio del periodo estivo) e ad arrestarne altre 27 (10 dall’inizio del periodo estivo), resisi responsabili dei più svariati reati.

I controlli appena descritti proseguiranno per tutta la stagione estiva per scongiurare più gravi esiti fatali sulle strade, soprattutto in concomitanza del fine settimana, quando più spesso si intensificano le violazioni alla guida dei veicoli.

More from CRONACAMore posts in CRONACA »