Press "Enter" to skip to content

Denunciati un uomo e una donna siciliani per truffa

Alghero (SS), 3 Ago 2018 – Il Personale del Commissariato P.S. di Alghero, ha denunciato in stato di libertà un 48enne ed una 45enne, entrambi siciliani e con precedenti di polizia, per truffa.

I due complici sono stati smascherati, a seguito dell’attività svolta dagli investigatori del Commissariato, che sulla base di una denuncia presentata da una delle vittime, peraltro una persona anziana, li hanno individuati velocemente.

La tecnica collaudata, era quella di far credere alla vittima che era stata poco prima responsabile di un sinistro.

I due presumibilmente sono riusciti a colpire l’auto della vittima, simulando un contatto. Poi una volta raggiunto, hanno fatto notare un segno sulla carrozzeria e poi, con fare arrogante e deciso, hanno chiesto un risarcimento di 50 euro, per sistemare uno specchietto retrovisore infranto verosimilmente nel sinistro.

La vittima, di 81 anni, nonostante non avesse notato nessuna macchina sul tratto di strada percorso, anche per timore della propria incolumità, convinto di essere il responsabile del danneggiamento, ha pagato la somma richiesta.

Solo dopo si è accorto che il segno presente sul proprio veicolo era stato cancellato con il semplice passaggio delle dita e pertanto si è reso conto di essere stato raggirato.

In merito all’episodio si raccomandano gli automobilisti a fare molta attenzione a non incorrere in truffe simili e di informare subito le forze dell’ordine.

 

More from CRONACAMore posts in CRONACA »