Cagliari, 29 Lug 2018 - L'ex deputato Emanuele Cani, come già previsto, è stato eletto ieri segretario del Partito Democratico Sardo con 90 voti a suo favore suo favore.
Subito dopo l'elezione del nuovo segretario Laura Pulga, dell'area di Renato Soru, ha rassegnato le dimissioni dalla presidenza dell'assemblea. Ma Cani le ha chiesto di restare in carica perché "in questo momento le dimissioni non servono, ma serve dare una mano".
Subito dopo la sua elezione a Segretario Pd regionale, Cani ha detto: “Arriviamo al termine di un percorso difficile, niente, comunque, rispetto a ciò che dobbiamo fare in futuro". E, ha aggiunto, nei prossimi giorni convocherò la direzione politica e mentre costituirò la segreteria in qualche giorno, cercherò di sentire tutti i rappresentanti del partito, del mondo del lavoro e i sindacati, per una ricognizione a 360 gradi prima di andare in ferie".
Quindi l’ex deputato ha concluso dicendo, “vi chiedo ancora la disponibilità per svolgere questi adempimenti in questi due giorni, proprio per dimostrare che nel Pd è cambiato qualcosa e che da oggi tutta la comunità dem è di nuovo in pista".












