Press "Enter" to skip to content

Notte movimentata per i carabinieri della compagnia di Cagliari: un arresto e varie denunce per guida in stato di ebbrezza.

Cagliari, 22 Lug 2018 - Nell’ambito dell’attività preventiva che vede un rilevante incremento dei carabinieri nelle zone cittadine più frequentate dalla movida cagliaritana e dai turisti, i carabinieri della compagnia di Cagliari da qualche settimana stanno garantendo una costante e insistente presenza nelle ore serali e notturne, soprattutto a cavallo dei fine settimana.

Perciò sono stati predisposti numerosi posti di controllo con etilometro dedicata al lungomare Poetto, pattugliamento di quelle aree urbane della città svuotatesi dagli abitanti in virtù del periodo estivo: queste sono le linee prioritarie di una strategia che dai risultati ottenuti risulta essere efficiente. Infatti, ieri notte nel corso di questi servizi sono stati denunciati due soggetti per guida in stato di ebrezza poiché si erano messi alla guida dei rispettivi autoveicoli in condizioni di grave stato di alterazione a seguito di abuso di alcool: un 19enne di Elmas che in Via La Palma alla guida della propria Golf ha riportato il tasso di 2.00 mg/l di alcool e un 38 enne di Assemini che, in zona Poetto, a bordo di una Focus è risultato positivo al test alcolemico addirittura con un tasso pari a 2,57 mg/l. Ad entrambi è stata ritirata la patente di guida e sequestrato l’autoveicolo.

Sempre nel corso della nottata i carabinieri del Nucleo radiomobile hanno arrestato in flagranza di reato un 36enne di Assemini che aveva appena forzato con due cacciaviti alcuni distributori automatici di vivande installati in via pascoli per un danno complessivo di 500 euro.

L’uomo, con precedenti di polizia, è stato dichiarato in arresto e poi messo agli arresti domiciliari in attesa del rito direttissimo.

More from CRONACAMore posts in CRONACA »