Press "Enter" to skip to content

Padre e figlio arrestati dai carabinieri della compagnia di Villacidro per coltivazione e detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti

Villacidro (Ca), 19 Lug 2018 - Alle ore 04.00 di questa mattina, a Torre dei Corsari, nel Comune di Arbus, i Carabinieri del locale Posto Fisso, durante un servizio per il contrasto allo spaccio di sostanze stupefacenti, hanno arrestato, in flagranza di reato, Federico Zara, di 34 anni e Vito Zara, di 60 anni, entrambi con vari precedenti penali, residenti nel Comune di Pabillonis, per il reato di detenzione e coltivazione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio.

Il giovane Zara, è stato notato dai militari mentre si aggirava con fare sospetto nelle vie della predetta località. Ed in seguito, nel corso del controllo, ha manifestato segni di nervosismo, pertanto è stato sottoposto a perquisizione personale poi estesa anche alla casa dove vive a Torre dei Corsari.

Quindi i controlli hanno consentito di sequestrare circa 120 grammi di marijuana e poi, alla luce di quanto rinvenuto, i militari hanno deciso di estendere la perquisizione anche presso l'abitazione di residenza dove il giovane vive con il padre Vito e dove sono stati rinvenuti altri 70 grammi di marijuana,17 piante di marijuana in vaso alte da 40 a 160 cm, due piante essiccate di marijuana, lampade alogene, ventilatori e altro materiale utilizzato per la coltivazione.

Gli arrestati, dopo le formalità di rito, sono stati riportati nella loro abitazione dove rimarranno in regime di arresti domiciliari, in attesa dell'udienza di convalida prevista per questa mattina.