Press "Enter" to skip to content

Alessandra Argiolas confermata presidente del gruppo giovani imprenditori di Confindustria Sardegna meridionale

Cagliari, 19 Lug 2018 - Alessandra Argiolas è stata confermata Presidente del Gruppo Giovani Imprenditori della Confindustria Sardegna Meridionale, anche per il biennio 2018 -2020.

È stata eletta ieri all’unanimità dall’Assemblea del Gruppo riunita a Cagliari nella sede associativa di viale Colombo.

34 anni, cagliaritana, Alessandra Argiolas è responsabile delle aree marketing, commerciale ed organizzazione della Argiolas Formaggi di Dolianova, una delle più importanti industrie del settore lattiero Caseario della Sardegna.

Laureata in Economia alla Bocconi di Milano è da anni particolarmente attiva nell’organizzazione giovanile confindustriale sia a livello nazionale (rappresenta i Giovani Imprenditori italiani nella Giunta della Confindustria nazionale) sia a livello locale.

Come Presidente del Gruppo Giovani di Confindustria Sardegna Meridionale ha concentrato l’attività soprattutto sui i rapporti con il mondo della Scuola e con l’Università impegnandosi, in particolare, nella promozione e gestione di iniziative importanti nel settore dell’orientamento scolastico e professionale come “Orienta giovani e Salone dell’Orientamento”, evento cui hanno partecipato negli ultimi anni oltre 4000 giovani delle scuole medie superiori della città metropolitana di Cagliari e della Provincia del Sud Sardegna) o come il “Contamination lab” dell’Università di Cagliari.

“Il mio obiettivo- ha sottolineato nelle dichiarazioni programmatiche – è quello di consolidare il lavoro impostato negli ultimi anni per rafforzare il rapporto tra scuola, università e sistema delle imprese e per valorizzare le risorse umane e professionali della nostra regione. Sarà importante anche agevolare il passaggio generazionale all'interno delle imprese sarde al fine di valorizzare i giovani talenti imprenditoriali promotori di innovazione economica e sociale e lavorare per mantenere il Gruppo sempre attivo di modo che i suoi componenti si sentano coinvolti ed i giovani imprenditori che si affacciano al movimento lo trovino sempre più formativo e costruttivo”.

L’Assemblea del Gruppo Giovani Imprenditori ha anche eletto, nella stessa riunione, il Consiglio Direttivo che affiancherà Alessandra Argiolas nel prossimo biennio. Sono stati nominati: Marco Aresu del Caseificio Aresu di Donori, Marzia Mastino della Saras, nominati Vice presidenti e Francesca Napoli della Sartec. Com