Press "Enter" to skip to content

Air Italy presenta per la prima volta nuovi aeromobili all’Air Show di Farnborough 2018

Olbia, 19 Lug 2018 - Air Italy ha presentato per la prima volta il suo nuovissimo velivolo Boeing 737 MAX 8 nella nuova livrea della compagnia aerea al Farnborough International Airshow 2018. L'aeromobile è stato consegnato alla Compagnia la scorsa settimana ed è volato direttamente nel Regno Unito al Salone, per essere mostrato al pubblico.

L'amministratore delegato del Gruppo Qatar Airways, Sua Eccellenza Akbar Al Baker e Mr. Sultan Ali Allana di Alisarda e Akfed hanno visitato oggi l’aereo Air Italy al Farnborough International Airshow. Rossen Dimitrov, Chief Customer Officer Officer di Air Italy, ha presentato i nuovi servizi di bordo Air Italy, il prodotto e il menu del tutto rinnovati a Mr. Al Baker e Mr. Allana mentre si trovavano a bordo.

Questo è il secondo dei 20 nuovissimi aeromobili Boeing B737 MAX 8 che entreranno a far parte della flotta di Air Italy nei prossimi tre anni e che arriverà a circa 50 nuovi velivoli entro il 2022. Il primo Boeing B737 MAX 8 è stato consegnato all'inizio di quest'anno a Seattle e partito per Milano per il suo volo inaugurale. Il velivolo all'avanguardia presenta cabine moderne e spaziose, un'economia operativa superiore e una maggiore efficienza nei consumi.

Qatar Airways ha rafforzato il proprio impegno in Italia nel 2017 con l'acquisizione del 49% di AQA Holding, la nuova società di controllo di Air Italy, mentre il precedente azionista unico Alisarda ne ha mantenuto il 51%. Questa acquisizione segna una nuova era nell'aviazione italiana.

A giugno, Air Italy ha lanciato le prime due nuove rotte di lungo raggio dall'aeroporto di Milano Malpensa per New York e Miami. I voli per Bangkok, Delhi e Mumbai saranno inaugurati nei prossimi mesi. Air Italy ha recentemente attivato alcune rotte domestiche a corto raggio che collegano Milano Malpensa a Roma, Napoli, Palermo, Catania, Lamezia Terme e Olbia. Com