Alghero, 18 Lug 2018 - I Carabinieri della Stazione di Alghero, nell’ambito dei servizi volti al contrasto dell’illegalità diffusa e del c.d. “stragi del sabato sera”, nonché della prevenzione illeciti connessi al fenomeno della “movida”, hanno arrestato una ragazza di 18 anni per detenzione ai fini di spaccio di marijuana.
La giovane algherese è stata notata dai militari in borghese, mentre nella scorsa serata si trovava in piazza dei Mercati e, alla vista di altre pattuglie in divisa, si era allontanata velocemente. Il suo atteggiamento ha fatto insospettire il personale dell’Arma che la hanno seguita fino a via Garibaldi dove è stata fermata e sottoposta a perquisizione personale.
Addosso le sono stati trovati 35 grammi di marijuana suddivisa in 4 involucri di cellophane bianco termosaldato, abilmente occultati nei suoi pantaloni e nei calzini, nonché 50 euro ritenuti provento dell’attività di spaccio. La successiva perquisizione domiciliare ha consentito di rinvenire e sequestrare altri 25 gr di marijuana e 2 bilancini di precisione. Il tutto è stato sottoposto a sequestro.
Nell’arco del medesimo servizio è stata segnalata alla Prefettura un’altra ragazza trovata in possesso di 0,5 grammi della medesima sostanza, detenuta per uso personale.
L’arrestata è stata sottoposta ai domiciliari presso la sua abitazione di Alghero, e questa mattina è stata condotta in tribunale per la celebrazione dell’udienza di convalida dove il giudice, concordando con operato dei militari, ha convalidato l’arresto e disposto per l’algherese la misura dell’obbligo di firma presso il comando Stazione di Alghero.