Gavoi (Nu), 14 Lug 2018 - La continua evoluzione della rete internet ha permesso di escogitare nuovi sistemi di truffa. La frode on-line è quella più frequentemente usata e, infatti, la compravendita di mezzi usati è molto pratica e fa risparmiare tempo e quando l’affare va a buon fine anche dei soldi.
Questa volta i carabinieri della Stazione di Gavoi, hanno denunciato un 50enne nullafacente della provincia di Padova.
Il malfattore, per accalappiare le vittime, aveva pubblicato un annuncio con relative foto del camper usato e soprattutto il prezzo, assolutamente concorrenziale, insomma un affare imperdibile. E, quindi, un operaio 30enne essendo periodo di vacanze, voleva trascorrere le ferie a bordo di un camper e ha poi ceduto alla tentazione e contattava l’inserzionista che dopo aver stabilito la modalità di pagamento, ha versato la somma di 1.800 euro come acconto su una carta prepagata, senza però concludere l’acquisto in quanto il truffatore veneto si è reso subito irreperibile.
Ma nonostante la fregatura il giovane gavoese non si è perso d’animo e si è rivolto ai Carabinieri della Stazione del paese che dopo un breve indagine hanno rintracciato l’ignoto truffatore e quindi denunciato all’A.G.