Press "Enter" to skip to content

Orgosolo – sorpreso in possesso di un coltello di genere proibito, denunciato dai carabinieri 30enne porto per abusivo di armi od oggetti atti ad offendere e oltraggio a pubblico ufficiale.

Orgosolo (Nu), 6 Lug 2018 - I Carabinieri della Stazione di Orgosolo, hanno deferito alla competente Autorità Giudiziaria un 30enne del posto, ritenuto responsabile del reato di porto abusivo di armi od oggetti atti ad offendere e oltraggio a pubblico ufficiale.

I militari, durante un normale controllo alla circolazione stradale, avendo notato l’uomo già conosciuto alle forze dell’ordine che si aggirava per le vie del paese, hanno deciso di fermarlo e approfondire l’accertamento.

All’esito di perquisizione è stata trovata una roncola e un coltello a serramanico di cui non era in grado di motivarne il porto e svariati arnesi atti allo scasso.

Nello stesso contesto, il 30enne, ha pronunciato frasi minacciose e ingiuriose contro il personale dell’Arma in servizio. Pertanto è stato deferito in stato di libertà alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Nuoro per porto di oggetti atti ad offendere e oltraggio a pubblico ufficiale.

Tutto il materiale è stato sottoposto a sequestro.