Cagliari, 6 Lug 2018 – Il presidente della Regione, Francesco Pigliaru, ha incontrato questo pomeriggio a Cagliari i sindacati e una delegazione di lavoratori ex Alcoa che nei giorni scorsi avevano richiesto una riunione per esaminare le questioni relative ai lavori di ammodernamento dello smelter di Portovesme dopo l’acquisizione degli impianti da parte di Sider Alloys. All’incontro erano presenti anche il Coordinatore del Piano Sulcis, Salvatore Cherchi, il capo di gabinetto della Presidenza, Gianluca Serra, e il capo di gabinetto dell’Assessorato dell’Industria, Simone Atzeni. Dalla riunione è emerso che la Regione è impegnata a garantire che tutte le procedure e la modalità per la ristrutturazione dello stabilimento si svolgano secondo quanto previsto dagli accordi siglati dalle parti, nella prospettiva di una ripresa della produzione così come previsto dal cronoprogramma presentato dall’azienda. Si tratta di aspetti che saranno discussi nel corso di un nuovo incontro tra Regione, sindacati e Sider Alloys, già convocato per giovedì prossimo a Cagliari. In particolare, l’obiettivo è creare le condizioni perché dal confronto in atto scaturisca un tavolo di regole soddisfacente sia per l’azienda che per i lavoratori, in un clima di collaborazione che consenta di far ripartire l’ex Alcoa, obiettivo per raggiungere il quale i dipendenti hanno sempre svolto un ruolo importante e di grande responsabilità. Red

Industria, Pigliaru incontra lavoratori e sindacati per Sider Alloys Portovesme
More from ARCHIVIOMore posts in ARCHIVIO »
- Olimpiadi Milano-Cortina – Già un oro per l’Italia. Lo ha conquistato ieri Francesca Lollobrigida.
- La voglia di far finire la guerra del criminale di guerra Putin è ormai pari a zero. Infatti, continuano gli attacchi a civili e infrastrutture energetiche, nella notte attacco a Kherson, feriti. Zelensky.
- La Neuropsichiatria infantile dell’Aou di Sassari in prima linea per la Giornata Internazionale dell’Epilessia.
- Maltrattamenti alla ex moglie, i Carabinieri della Stazione di Giba eseguono la misura del divieto di dimora per un 68enne.
- Controlli stradali a Ussaramanna: arrestato dai Carabinieri della Stazione del paese un 47enne per resistenza e aggressione a un militare.
More from PRIMA PAGINAMore posts in PRIMA PAGINA »
- La voglia di far finire la guerra del criminale di guerra Putin è ormai pari a zero. Infatti, continuano gli attacchi a civili e infrastrutture energetiche, nella notte attacco a Kherson, feriti. Zelensky.
- La Cassazione accoglie il nuovo quesito per il referendum, sì alla proposta delle 500mila firme. Via libera al nuovo quesito per il referendum, proposto dai 15 giuristi del comitato per il No. Ora la data potrebbe slittare.
- Ad Abu Dhabi finiti i colloqui trilaterali, Zelensky: “Non facili ma proseguono”. Lavrov piccona ancora il dialogo: “Vogliamo un’Ucraina neutrale e benevola”. Cioè ai nostri ordini e come sudditi che il criminale d guerra Putin possa controllare.
- Anche loro votano No. Il giudice terzo e imparziale – Il manifesto è stato inviato dall’avvocato Alessandro Ballicu del comitato di cui fa parte.
- Piantedosi duro a Montecitorio: “Basta ambiguità con chi assalta lo Stato”.
More from POLITICAMore posts in POLITICA »
- La Regione affronta la carenza di medici dell’emergenza-urgenza nei pronto soccorso. Todde: “Garantiamo cure ai cittadini e condizioni di lavoro adeguate agli operatori sanitari”.
- Einstein Telescope, dalla Regione 7,4 milioni ai comuni dell’area progetto per interventi di rigenerazione urbana. L’assessore Francesco Spanedda: “Un segnale politico chiaro”.
- Contratti di filiera, il Ministero accoglie le richieste di proroga della Regione. L’assessore dell’Agricoltura, Agus: “Un segnale di attenzione verso un comparto strategico”.
- 41-bis, il PD Sardegna aderisce all’appello della presidente Todde: “Mobilitazione giusta contro una scelta sbagliata e pericolosa del Governo”.
- Il Presidente del Consiglio regionale della Sardegna, Piero Comandini, interviene su commissione speciale energia.














