Sassari, 3 Lug 2018 – Il Tribunale amministrativo regionale (Tar) Sardegna ha respinto ieri, lunedì 2 luglio 2018, l'istanza di decretazione urgente presentata dalla Engie Servizi S.p.A. contro l'Azienda per la Tutela della Salute Sardegna, le Aree socio-sanitarie di Oristano, Carbonia e Sanluri, la Regione e l'Assessorato regionale della Sanità, con cui si chiedeva l'annullamento, previa sospensione dell'efficacia, delle deliberazioni dell'Ats che affidavano alla Carbotermo S.pa. e alla Eletecno St S.p.A , tramite l'adesione alla convenzione Consip, la manutenzione ordinaria e straordinaria di strutture e impianti degli immobili sanitari e amministrativi delle Assl di Oristano, Sanluri e Carbonia per la durata di 7 anni.
La domanda cautelare presentata dalla Engie, che fino al 30 giugno 2018 era la società fornitrice degli stessi servizi, sempre tramite convenzione Consip, non è stata accolta dal Tar perché, scrive il giudice amministrativo, è stato "ritenuto a un primo esame che non sussistono i presupposti per la concessione dell'invocata misura in quanto, alla sospensione dei provvedimenti impugnati non conseguirebbe in ogni caso, l'ottenimento del bene della vita in capo alla ricorrente il cui contratto è scaduto". In sostanza, il Tribunale amministrativo ha osservato che la Engie, nel caso in cui fossero stati sospesi gli atti contestati, non avrebbe potuto comunque ottenere un beneficio diretto poiché, come correttamente ritenuto da ATS Sardegna, il contratto della ricorrente è scaduto il 30 giugno.
La causa proseguirà in Camera di consiglio il 1 agosto prossimo.

Manutenzioni Assl: il Tar Sardegna respinge l’istanza di decretazione urgente promossa da Engie Servizi SpA
More from ARCHIVIOMore posts in ARCHIVIO »
- Tempo Sardegna – Vento forte e mareggiate nella giornata di domani, martedì 17 febbraio.
- Agricoltura: 75 milioni per investimenti produttivi, domande a partire dal 31 marzo.
- Da domani 17 febbraio al lavoro le commissioni. Alle 12 la Conferenza dei Capigruppo per la programmazione dei lavori dell’Assemblea.
- Inasprimento della misura cautelare ad trentunenne di Monastir: arrestato dai Carabinieri della compagnia di Dolianova, Stazione di Monastir e Donori.
- Ambiente: avviato in Consiglio regionale l’esame del disegno di legge per il riordino organico e l’ammodernamento del sistema di Protezione civile della Sardegna
More from PRIMA PAGINAMore posts in PRIMA PAGINA »
- Giustizia, è guerra totale: Nordio sempre più fuori controllo e i comitati per il no ringraziano. Ieri il ministro ha parlato del Cms dello spettro del “metodo mafioso”. Il Guardasigilli attacca le correnti della magistratura. Rivolta dell’Anm e delle opposizioni.
- Cinque Paesi europei: “Navalny ucciso da Mosca con il veleno della rana freccia ecuadoriana”. Indagine condotta d Francia, Germania, Olanda, Svezia e Regno Unito. le ricerche saranno presentate all’Onu.
- Saluto al Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, in visita a Nuoro per il centenario del Nobel a Grazia Deledda.
- Zelensky a Monaco vedrà Rubio, Starmer e Rutte. Attacchi russi, esplosioni anche a Kiev.
- Trump sempre più fuori. Attacca pesantemente il presidente israeliano Herzog: “dovrebbe vergognarsi per non aver dato la grazia a Netanyahu”.
More from ALTRE NOTIZIEMore posts in ALTRE NOTIZIE »
- Tempo Sardegna – Vento forte e mareggiate nella giornata di domani, martedì 17 febbraio.
- Allerta maltempo, codice giallo per rischio idrogeologico e idraulico a Cagliari sino alla mattinata di domenica 15 febbraio.
- La Asl di Sassari attiva la Ssd di Neurologia presso l’ospedale Marino di Alghero.
- Tempo – Chiusura anticipata dei parchi cittadini nella giornata di oggi giovedì 12 febbraio.
- Allerta maltempo, ancora codice giallo a Cagliari.













