Press "Enter" to skip to content

Gdf Cagliari: controlli sulla spesa sanitaria e scoperto un assistito dal SSN che ha indebitamente usufruito dell’esenzione del ticket.

Cagliari, 25 Giu 2018 - Nell’ambito dell’azione a tutela della spesa pubblica, le Fiamme Gialle di Sanluri hanno individuato un soggetto che ha indebitamente usufruito di sovvenzioni statali nel settore sanitario.

Quindi i militari della Guardia di Finanza hanno constatato che il cittadino che aveva presentato documentazione per ottenere l’esenzione dal pagamento del ticket sanitario, in realtà, versava in una situazione economica non rientrante nei parametri per cui è prevista la concessione del beneficio pubblico percependo indebitamente, per le due annualità sottoposte a controllo, complessivi €490,48.

Quindi per l’assistito che ha presentato le false dichiarazioni è scattata una sanzione pari, nel massimo, al triplo del beneficio conseguito.

A ciascuno dei soggetti controllati è stata irrogata una sanzione pari, nel massimo, al triplo del beneficio conseguito.

More from CRONACAMore posts in CRONACA »