Cagliari, 23 Giu 2018 - Cambia la viabilità nella zona di piazza Giovanni XXIII: in particolare diventeranno a doppio senso di marcia la via Don Macchioni e il tratto di strada che costeggia la piazza tra la stessa via Don Macchioni e via Sant'Alenixedda, allo sbocco della via Dante.
La nuova viabilità permetterà di alleggerire i flussi di traffico soprattutto in via dei Giudicati e nella prima parte di via Bacaredda e renderà più agevole l'ingresso nel parcheggio in struttura del Parco della Musica, all'inizio di via Sant'Alenixedda.
Nella giornata di martedì 26 giugno gli operai di Cagliari Gestione Strade effettueranno le modifiche alla segnaletica orizzontale e verticale della zona, mentre la Centrale della Mobilità procederà alla sincronizzazione degli impianti semaforici: al termine dell'intervento, agli automobilisti che costeggiano piazza Giovanni XXIII in direzione via Castiglione sarà consentito anche svoltare a destra in via Don Macchioni. Allo stesso modo, chi percorre via XXVIII Febbraio in direzione piazza Giovanni potrà andare dritto verso via Don Macchioni e costeggiare tutta la piazza sino a via Sant'Alenixedda.
Nelle prime giornate in particolare sarà presente la Polizia Municipale, con l'obiettivo di rendere più semplice l'approccio al nuovo assetto della viabilità in tutta la zona. Com

Comune di Cagliari informa che a partire da martedì 26 cambia la viabilità in Piazza Giovanni
More from ARCHIVIOMore posts in ARCHIVIO »
- Da domani 17 febbraio al lavoro le commissioni. Alle 12 la Conferenza dei Capigruppo per la programmazione dei lavori dell’Assemblea.
- Inasprimento della misura cautelare ad trentunenne di Monastir: arrestato dai Carabinieri della compagnia di Dolianova, Stazione di Monastir e Donori.
- Ambiente: avviato in Consiglio regionale l’esame del disegno di legge per il riordino organico e l’ammodernamento del sistema di Protezione civile della Sardegna
- Operazione “Cavallo Pazzo” da parte degli agenti della Squadra Mobile di Cagliari: Rapine, droga, stalking e reati contro la Pubblica Amministrazione. Eseguite dalla Polizia di Stato 14 misure cautelari, 8 provvedimenti di custodia cautelare in carcere, 5 arresti domiciliari con applicazione del braccialetto elettronico.
- Francesca Pedroni presenta il lago dei cigni di Angelin Preljocaj e Pëtr Il’ič Čajkovskij al Teatro Carmen Melis.
More from PRIMA PAGINAMore posts in PRIMA PAGINA »
- Giustizia, è guerra totale: Nordio sempre più fuori controllo e i comitati per il no ringraziano. Ieri il ministro ha parlato del Cms dello spettro del “metodo mafioso”. Il Guardasigilli attacca le correnti della magistratura. Rivolta dell’Anm e delle opposizioni.
- Cinque Paesi europei: “Navalny ucciso da Mosca con il veleno della rana freccia ecuadoriana”. Indagine condotta d Francia, Germania, Olanda, Svezia e Regno Unito. le ricerche saranno presentate all’Onu.
- Saluto al Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, in visita a Nuoro per il centenario del Nobel a Grazia Deledda.
- Zelensky a Monaco vedrà Rubio, Starmer e Rutte. Attacchi russi, esplosioni anche a Kiev.
- Trump sempre più fuori. Attacca pesantemente il presidente israeliano Herzog: “dovrebbe vergognarsi per non aver dato la grazia a Netanyahu”.
More from ALTRE NOTIZIEMore posts in ALTRE NOTIZIE »
- Allerta maltempo, codice giallo per rischio idrogeologico e idraulico a Cagliari sino alla mattinata di domenica 15 febbraio.
- La Asl di Sassari attiva la Ssd di Neurologia presso l’ospedale Marino di Alghero.
- Tempo – Chiusura anticipata dei parchi cittadini nella giornata di oggi giovedì 12 febbraio.
- Allerta maltempo, ancora codice giallo a Cagliari.
- L’assessore dell’Agricoltura Francesco Agus ospite al cda del Pecorino Romano, per Consorzio e Regione obiettivo comune far crescere il comparto.














