Press "Enter" to skip to content

Ventenne romeno arrestato dai carabinieri per furto aggravato su auto

Carbonia, 22 Giu 2018 - I carabinieri dell'Aliquota radiomobile della compagnia di Carbonia, durante la notte appena trascorsa, hanno tratto in arresto Chirica Stalin, di 27 anni, romeno, nullafacente, con precedenti penali, per furto aggravato di autovettura.

Alle ore 4.30 era giunto l’allarme tramite il 112 di un cittadino che ha segnalava il probabile tentato furto di un auto in via Aldo Moro nel comune di Tratalias. Così i militari, impegnati in un normale servizio di controllo del territorio, si sono diretti immediatamente nella zona indicata, dove hanno notato un'autovettura con segni evidenti segni di forzatura con la portiera danneggiata. Quindi si sono avvicinatisi al mezzo, i militari coadiuvati dai colleghi della Stazione cc di Santadi nel frattempo giunti sul posto, hanno sorpreso il ladro che stava manipolando il quadro di accensione nel tentativo di dileguarsi.

Subito dopo i carabinieri hanno bloccato il giovane ladro e subito si sono accorti che lo straniero era in evidente stato di ebbrezza alcolica.

A questo punto il romeno è stato dichiarato in arresto e terminate le formalità di rito è stato portato questa mattina stessa davanti al giudice monocratico per che lo sottoporrà al giudizio direttissimo.

More from CRONACAMore posts in CRONACA »