Press "Enter" to skip to content

Litiga con la compagna e le incendia casa: i carabinieri denunciano un pregiudicato di Pirri

Cagliari, 22 Giu 2018 - I carabinieri della Stazione del popoloso quartiere di Pirri ed i colleghi del Nucleo radiomobile della compagnia CC di Cagliari, al termine degli accertamenti del caso, hanno denunciato questa mattina un pregiudicato di 43 anni, del posto, sottoposto alla misura della libertà controllata, per il reato di danneggiamento aggravato seguito da incendio. Infatti, l’uomo, intorno alle 22 di ieri sera per motivi verosimilmente riconducibili a un forte litigio con la 40enne compagna convivente, ha aspettato l’uscita dall’appartamento di quest’ultima e poi ha dato fuoco all’abitazione.

L'appartamento, sito in via Trexenta di proprietà dell’azienda regionale per l’edilizia abitativa, è stato completamente avvolto dalle fiamme mentre il piromane di è dato alla fuga. Subito dopo intervenivano i carabinieri che, coadiuvati dai vigili del fuoco, a scopo cautelativo, hanno fatto evacuare i sette appartamenti del condominio e avviato l ricerche del pregiudicato. Nella circostanza sul posto è intervenuto anche il personale sanitario del 118 che non ha trovato alcun ferito.

In seguito, dopo una breve ricerca, i carabinieri sono riusciti a rintracciare il piromane nei pressi dell’abitazione e, quindi, lo hanno fermato e condotto presso gli uffici della Stazione cc di Pirri per la redazione degli atti ed il formale suo deferimento in stato di libertà.

Infine, l’ambulanza intervenuta per il controllo dei residenti, ha poi trasportato presso il pronto soccorso del Brotzu una bimba di appena tre mesi, figlia di uno degli occupanti dello stabile che preoccupato ne ha richiesto una visita. Ma allo Stato la minore non riporta alcun problema di salute.