Press "Enter" to skip to content

Pif, dalla giunta 6 milioni per cofinanziare i progetti nazionali delle imprese sarde. Paci e Caria: così cresce l’agricoltura e tutta la nostra economia

Cagliari, 19 Giu 2018 – Con 6 milioni di euro la Giunta, su proposta dell’assessore del Bilancio Raffaele Paci, ha deciso di cofinanziare i Pif, progetti integrati di filiera nazionali. Un provvedimento importante e molto atteso, fondamentale per far entrare in graduatoria un maggior numero di imprese sarde.

“Continuiamo a garantire investimenti alle nostre imprese per consentire loro di rafforzarsi e di crescere, in un settore che riteniamo fondamentale per la nostra economia e che abbiamo sostenuto moltissimo, convinti che possa diventare sempre più volano di sviluppo per la Sardegna”, sottolinea Paci. “Aiutare le imprese con un cofinanziamento a entrare nelle graduatorie nazionali significa non solo aiutare le stesse aziende ma anche far arrivare investimenti maggiori nel nostro territorio, il che si traduce in ricadute positive per lo sviluppo e l’occupazione”.

Lo stanziamento di 6 milioni, all’interno dei 25 messi a disposizione con la programmazione unitaria per il sostegno regionale alle iniziative progettuali che partecipano a procedure nazionali, e che si è deciso di estendere anche al settore agricolo, consentirà di cofinanziare i progetti integrati di filiera di 8 aziende sarde.

“I progetti integrati di filiera sono la vera scommessa del mondo dell’agricoltura per i prossimi anni, perché rafforzano e stabilizzano l’intero tessuto produttivo dei territori”, spiega l’assessore dell’Agricoltura Pier Luigi Caria. “Per questo la delibera approvata oggi, con il cofinanziamento di 6 milioni, è estremamente importante. I progetti integrati di filiera assicurano una grande stabilità sul mercato, perché garantiscono il collocamento del prodotto sui grandi mercati agli operatori primari e la certezza per i trasformatori e per chi commercializza di poter contare su prodotti di grande qualità”. Red

More from POLITICAMore posts in POLITICA »