Cagliari, 7 Giu 2018 - La Giunta regionale, riunita nella sala Emilio Lussu di Villa Devoto e presieduta dal vicepresidente Raffaele Paci, ha approvato il disegno di legge sul lavoro straordinario dei dipendenti regionali in occasione di consultazioni elettorali. Viene stabilito, sulla base di una interpretazione autentica, che l’articolo 90 della legge del 6 marzo 1979, sulle prestazioni di lavoro straordinario per gli adempimenti connessi allo svolgimento delle consultazioni, si riferisce a tutte le elezioni e ai referendum la cui competenza organizzativa è in capo alla Regione.
Industria - Su proposta dell’assessora Maria Grazia Piras, l’Esecutivo ha programmato ulteriori risorse pari a 3 milioni di euro da destinare al Programma regionale per la mobilità elettrica.
Lavori Pubblici - Per evitare di rallentare o pregiudicare la realizzazione di numerose opere pubbliche, la Giunta su proposta dell’assessore Edoardo Balzarini ha approvato alcune modalità applicative per governare la fase transitoria fino alla pubblicazione del Prezziario delle opere pubbliche 2018. Il provvedimento si è reso necessario dopo diverse segnalazioni, pervenute da enti e amministrazioni, circa le difficoltà ad assicurare la copertura finanziaria di interventi, già programmati in via definitiva, prima della pubblicazione del suddetto Prezziario.
Sanità - Come proposto dall’assessore della Sanità Luigi Arru, è stato rinnovato per tre anni l’incarico al direttore generale dell’Istituto Zooprofilattico Sperimentale della Sardegna, Alberto Laddomada.

Giunta Sardegna: Le delibere di oggi
More from ARCHIVIOMore posts in ARCHIVIO »
- Folla a Padova applaude all’uscita dei feretri al termine dei funerali di Stato dei 3 carabinieri.
- Una donna delinque durante l’affidamento in prova: agenti del Commissariato di P.S. di Alghero esegue ordine di carcerazione.
- Attacco russo a Kryvyi Rih Trump-Putin, vertice Budapest per chiudere guerra. Zelensky a Washington.Attacco russo a Kryvyi Rih Trump-Putin, vertice Budapest per chiudere guerra. Zelensky a Washington.
- Serramanna, deferito un imprenditore agricolo per lavoro irregolare e violazioni in materia di sicurezza sul lavoro
- Nuovo stadio di Cagliari: concluso l’iter autorizzativo. La Sardegna si candida ad accogliere i campionati europei di calcio 2032.
More from PRIMA PAGINAMore posts in PRIMA PAGINA »
- Attacco russo a Kryvyi Rih Trump-Putin, vertice Budapest per chiudere guerra. Zelensky a Washington.Attacco russo a Kryvyi Rih Trump-Putin, vertice Budapest per chiudere guerra. Zelensky a Washington.
- Trump sente Putin, vertice a Budapest per chiudere la guerra. Zelensky oggi a Washington.
- Cortigiana non vuole dire prostituta ma una donna che frequentava stabilmente la corte di un sovrano.
- Uccide la compagna di 29 anni a coltellate e poi tenta il suicidio. L’uomo, 52 anni, avrebbe accoltellato la donna e poi avrebbe tentato di uccidersi. Ora è in gravi condizioni all’ospedale Niguarda.
- Verso la manovra: 3,5 miliardi per le famiglie, taglio dell’Irpef e revisione dell’Isee.
More from POLITICAMore posts in POLITICA »
- Nuovo stadio di Cagliari: concluso l’iter autorizzativo. La Sardegna si candida ad accogliere i campionati europei di calcio 2032.
- Pula, approvata la delibera per la riqualificazione del rio Mannu: un intervento per la sicurezza idraulica e la resilienza del territorio,
- Fondi Ue: accordo tra Cdp e Regione Sardegna per la gestione di 135 milioni di euro a favore del territorio.
- Ranucci, Todde: “Vicinanza e solidarietà, gesto vile e inaccettabile”.
- Legge Statutaria. Audizione in Commissione Speciale degli ex presidenti del consiglio Gianmario Selis, Giacomo Spissu e Michele Pais.