Sadali (Nu), 21 Mag 2018 - Brutta avventura a lieto fine nei boschi di Sadali (paese amministrato da vari anni, egregiamente dicono, dall’on. Romina Mura, già renziana di ferro) per due donne del campidano che ieri sera durante un escursione con familiari e amici si erano perse lungo i sentieri tanto belli quanto insidiosi. E, infatti, è stata una delle due escursioniste vedendosi ormai smarrita a dare l'allarme chiamando il 112.
La freddezza e a professionalità dell'operatore di turno dell’Arma è stata fondamentale: dopo averle tranquillizzate e spiegato cosa fare, gli chiesto tutte le informazioni necessarie per poter iniziare il piano ricerche. Quindi sono stati immediatamente attivati i Carabinieri della stazione di Sadali, in loro supporto, i volontari della Protezione Civile del piccolo paese.
Dopo alcune ore di ricerche, dirette e coordinate sul posto dal comandante della stazione di Sadali, le donne sono state ritrovate dai volontari della Protezione Civile spaventate ma in buone condizioni di salute.