Press "Enter" to skip to content

Ad Orani un 59enne acquista due motoseghe ma a casa non arriva nulla, denunciate tre persone.

Nuoro, 8 Mag 2018 - Prosegue l’azione dei carabinieri della Compagnia di Ottana quotidianamente impegnati nella capillare attività di controllo del fenomeno delle frodi in materia di acquisti on-line. Questa volta i militari della Stazione di Orani a conclusione di articolata e paziente attività di indagine, hanno individuato e deferito in stato di libertà tre persone, un 40enne della provincia di Roma, un 45enne della provincia di Brescia ed infine una donna 60enne della provincia di Palermo.

La vittima, un 59enne, ha ceduto alla tentazione del prezzo conveniente ed ha quindi contattato gli inserzionisti di due distinte motoseghe con l’intenzione di tagliare della legna per la provvista invernale. E, credendo di aver fatto un buon affare ha poi stabilito i termini di pagamento con i finti venditori, versando così in due distinte operazioni la somma complessiva 730 euro su due carte prepagate, senza però mai ricevere gli attrezzi ordinati. Subito dopo aver ricevuto il denaro, gli inserzionisti si sono resi irreperibili alle numerose telefonate e alle mail di richiesta di rimborso da parte del malcapitato ma rintracciati e denunciati alla competente Autorità Giudiziaria dai Carabinieri della Stazione di Orani.

Si consiglia di diffidare sempre degli acquisti oltremodo convenienti, trattandosi verosimilmente di una truffa o di prodotti rubati.