Press "Enter" to skip to content

Un 45enne di Orroli denunciato dai carabinieri per minaccia il pubblico ufficiale, guida in stato di ebrezza, porto abusivo di strumenti atti ad offendere.

Orroli, 30 Apr 2018 - Una mancata precedenza, qualche parola di troppo e un automobilista si è visto minacciare con un coltello dal conducente dell’altra auto che si è subito dileguato per le vie di Nurri, facendo perdere le sue tracce.

Subito dopo la vittima, ancora in stato di agitazione, ha chiamato il 112 dove ha risposto l’operatore della Centrale Operativa della Compagnia Carabinieri di Isili al quale la vittima ha fornito una descrizione sommaria dell’aggressore e della sua autovettura. Ma i dettagli, anche se scarsi, si riveleranno però fondamentali. Così sono iniziate le ricerche all’interno dell’abitato e nelle strade di collegamento con il piccolo centro.

In seguito è una pattuglia della Stazione Carabinieri di Orroli ad intercettare e fermare un’auto simile a quella segnalata. L’autista, un 45enne, disoccupato, già noto alle forze dell’ordine e visibilmente in stato di ebrezza. Quindi i militari hanno deciso d’approfondire il controllo ed a seguito di perquisizione è stato trovato all’interno del cruscotto, un coltello a serramanico di oltre 30 centimetri, di cui 16 di lama, del quale non ha saputo giustificare il possesso. Quindi ne sono seguiti momenti concitati in cui i militari sono riusciti ad impedire all’uomo di allontanarsi, a sequestrare il coltello e ad accertare che era stato lui poco prima a minacciare l’altro automobilista. L’intervento poi di una pattuglia del Pronto Intervento 112, della Compagnia Carabinieri di Isili, ha consentito, grazie alla strumentazione in dotazione, di accertare il tasso alcolemico risultato, infatti, decisamente superiore al valore consentito. A questo punto è stato accompagnato in caserma per le operazioni di rito, dove l’uomo poi è andato in escandescenze minacciando verbalmente e pesantemente i militari intervenuti.

Alla luce delle evidenze emerse, i Carabinieri della Stazione di Orroli, hanno denunciato il 45enne, alla Procura della Repubblica di Cagliari, per i reati di minaccia a pubblico ufficiale, minaccia aggravata, guida in stato di ebrezza, porto abusivo di strumenti atti ad offendere. Allo stesso infine, veniva ritirata la patente di guida.

 

More from CRONACAMore posts in CRONACA »