Villacidro (Ca), 13 Apr 2018 - Alle ore 03.00 circa di questa mattina, a Villacidro (Ca), in un condominio di proprietà dell’ente area sito al civico 6 della via Guido Rossa, si è sviluppato un incendio che dal vano scala del terzo piano si è poi propagato all’interno di un appartamento occupato da Mariangela Porta, di 31 anni, di Villacidro.
Sul posto sono intervenuti un equipaggio del Norm-aliquata radiomobile della compagnia del paese e uno della Stazione cc di Pabillonis che hanno proceduto all’evacuazione dello stabile e attraverso l’utilizzo degli estintori in dotazione ai veicoli di servizio hanno per primi a contenere le fiamme, al fine di consentire la fuga di due condomini che erano rimasti bloccati dal fumo nel loro appartamento sito all’ultimo piano dello stabile, operazione che è riuscita solo dopo l’intervento dei Vigili del Fuoco di Sanluri, giunti poco dopo con cinque autobotti.
Le due persone soccorse sono state visitate dai sanitari dall’unita del 118 intervenuta sul posto e poiché illese, hanno rifiutato il ricovero in ospedale.
Le fiamme sono state domate alle ore 04.00 successive che hanno causato ingenti danni alla struttura. Non si può escludere l’origine dolosa del gesto e sull’episodio stanno indagando i carabinieri della Stazione di Villacidro e del Norm della compagnia.