Macomer (Nu), 13 Apr 2018 - I carabinieri della Compagnia di Macomer hanno messo in campo nell’ultima settimana un dispositivo preventivo che ha visto il rafforzamento dei controlli tesi soprattutto a contrastare sia il fenomeno dei reati di natura predatoria, sia problema della sicurezza stradale.
Numerosi i posti di controllo effettuati, nel corso dei quali sono state eseguite anche diverse perquisizioni. Particolare attenzione anche sulla strada statale 131, talvolta teatro di gravi incidenti le cui conseguenze sono talora dovute al mancato rispetto delle norme del Codice della Strada.
Il bilancio complessivo è stato di 56 autovetture controllate e 85 persone identificate, di cui 2 persone denunciate in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Oristano.
Nello specifico i militari della Stazione cc di Sindia (Nu), hanno contestato 4 infrazioni al Cds, da cui è derivata la decurtazione di 20 punti dalla patente di guida e fatte sanzioni amministrative per oltre 700 euro.
Invece i carabinieri della Stazione di Bortigali hanno contestato 3 infrazioni al Cds, da cui è derivata la decurtazione di 15 punti dalla patente di guida e sanzionati i conducenti per oltre 500 euro; nella circostanza sono stati inoltre deferite in stato di libertà due persone del Marghine, trovati in possesso di 10 grammi marijuana, due bilancini di precisione e somma di denaro contante per circa 150€.
Dopo il recupero della droga è scattata la perquisizione domiciliare a carico dei giovani, a conclusione della quale sono state rinvenute e sequestrate delle cartucce di vari calibri detenute illegalmente.