Press "Enter" to skip to content

“Web sicuro – I ragazzi e la rete”: Campagna di sensibilizzazione sul disagio minorile.

Sassari, 9 Apr 2018 - Nell’ambito del progetto Blue Box, prosegue l’iniziativa “Web Sicuro – I ragazzi e la rete” con l’incontro con gli alunni delle scuole media di Benetutti-Bultei e Nule, che si è tenuto oggi 9 aprile alle ore 9.30, presso l’Istituto Comprensivo di Benetutti.

L’appuntamento, promosso grazie alla collaborazione tra Polizia di Stato e “Lions Club Sassari Host e Lions Club Goceano”, ha visto la partecipazione di una equipe composta da personale specializzato dell’Ufficio Minori della Divisione Anticrimine della Questura di Sassari, della Polizia Postale e Telecomunicazioni e da uno psicologo dell’Asl.

Nel corso dell’iniziativa sono state fornite risposte alle pressanti domande avanzate dai giovani studenti circa le situazioni di disagio personale e familiare che possono dare adito, anche in forma sommersa, a episodi di bullismo e cyberbullismo.

Durante l’incontro, al quale hanno partecipato numerosi studenti, sono stati forniti anche i strumenti utili ai nuovi “nativi digitali” per comprendere la pericolosità delle cd “sfide estreme” e dei “giochi di ruolo”. Infine sono stati dai preziosi consigli circa le modalità da seguire per accedere in totale sicurezza ad Internet. Com

More from PRIMA PAGINAMore posts in PRIMA PAGINA »