Cagliari, 6 Apr 2018 - Sabato 14 aprile dalle 14.30 alle 18.30, nello Spazio Eventi al primo piano della Mem Mediateca del Mediterraneo, si svolgerà una giornata cittadina di preparazione al Test di Medicina.
Temi trattati e opportunità:
- introduzione al test di medicina: date, modalità, breve storia del test di medicina negli ultimi anni, iter di iscrizione al test
- scelta della sede universitaria e confronto tra le varie facoltà di Medicina italiane
- possibilità di interagire con studenti universitari e conoscere la loro esperienza di studi
- come organizzare lo studio: coniugare maturità e test di ammissione, cosa fare nei prossimi mesi, quale materiale utilizzare per studiare al meglio nel minor tempo possibile
- trucchi e consigli derivati dall’esperienza di chi ce l’ha fatta, di chi ha provato l’ansia di quel momento e ha imparato ad affrontarla
- Simulazione del Test, ridotta (30 domande), per tutti gli aspiranti medici della provincia, con domande inedite
- correzione della simulazione con consigli strategici per il superamento del test
- spazio per domande, dubbi, riflessioni.
L’iniziativa è interamente organizzata da studenti universitari della facoltà di Medicina e Chirurgia.
Si consiglia la partecipazione a chi vede nel proprio futuro universitario un corso di Laurea di area sanitaria che prevede il test di ingresso: non solo Medicina, ma anche Odontoiatria, Veterinaria e le varie lauree triennali (fisioterapia, infermieristica, ostetricia ecc.).
Siete tutti invitati: l’iniziativa è gratuita e aperta a tutti (si consiglia la partecipazione dal 5° anno delle superiori in poi).
Per iscriversi all'evento e per maggiori informazioni, visitare il sito www.testbusters.it Com
Comune di Cagliari – Giornata cittadina di preparazione al Test di Medicina.
More from ARCHIVIOMore posts in ARCHIVIO »
- Giustizia amministrativa. Inaugurazione anno giudiziario – Maruotti: “Grato a Mattarella perché garante Costituzione”.
- Da domani mattina vento forte e mareggiate da mercoledì 11 febbraio.
- Consegnate in prefettura due medaglie d’onore in memoria di Giovanni Peralta, probabile vittima delle foibe.
- Commemorazione a Oristano del Questore di Fiume Giovanni Palatucci.
- GdiF Cagliari: giovane trovato in possesso di sostanze stupefacenti sabato notte, arrestato dai Baschi verdi.
More from PRIMA PAGINAMore posts in PRIMA PAGINA »
- Il femminicidio di Zoe Trinchero, strangolata e gettata nel fiume a 17 anni: confessa l’amico. Ieri un innocente ha rischiato il linciaggio. La ragazza assassinata per un no, ha tentato di difendersi.
- La voglia di far finire la guerra del criminale di guerra Putin è ormai pari a zero. Infatti, continuano gli attacchi a civili e infrastrutture energetiche, nella notte attacco a Kherson, feriti. Zelensky.
- La Cassazione accoglie il nuovo quesito per il referendum, sì alla proposta delle 500mila firme. Via libera al nuovo quesito per il referendum, proposto dai 15 giuristi del comitato per il No. Ora la data potrebbe slittare.
- Ad Abu Dhabi finiti i colloqui trilaterali, Zelensky: “Non facili ma proseguono”. Lavrov piccona ancora il dialogo: “Vogliamo un’Ucraina neutrale e benevola”. Cioè ai nostri ordini e come sudditi che il criminale d guerra Putin possa controllare.
- Anche loro votano No. Il giudice terzo e imparziale – Il manifesto è stato inviato dall’avvocato Alessandro Ballicu del comitato di cui fa parte.
More from ALTRE NOTIZIEMore posts in ALTRE NOTIZIE »
- Da domani mattina vento forte e mareggiate da mercoledì 11 febbraio.
- Siglato in prefettura a Sassari il protocollo d’intesa per la prevenzione degli atti illegali all’interno e nelle vicinanze degli esercizi pubblici.
- La Neuropsichiatria infantile dell’Aou di Sassari in prima linea per la Giornata Internazionale dell’Epilessia.
- Epilessia, il San Giovanni di Dio si illumina di viola. Monica Puligheddu: una patologia ancora al centro di stigma sociale. Il 9 febbraio 2026 si celebra la giornata internazionale.
- Linea Verde Start – La troupe della popolare trasmissione di Rai Uno e il conduttore Federico Quaranta a Nuoro e in Barbagia tra imprese artigiane e paesaggi inconsueti. In onda a inizio marzo sulla TV di Stato.














