Isili (SU), 30 Mar 2018 – I carabinieri della Compagnia di Isili, agli ordini del Cap. Elias Pasquale Ruiu, su disposizione del Comando Provinciale di Nuoro, negli ultimi giorni hanno intensificato i controlli del territorio di competenza.
Il dispositivo di controllo articolato su diverse pattuglie delle varie Stazioni cc del territorio, già utilizzato nei giorni precedenti, ha permesso di effettuare perquisizioni e controlli lungo le principali arterie stradali del Sarcidano, con il risultato di deferire in stato di libertà altre 2 persone.
In particolare, nel corso di un controllo alla circolazione stradale, gli uomini e donne dell’Arma hanno fermato un 20enne, che durante la perquisizione è stato trovato in possesso di un coltello del tipo “pattadese” lungo 26 cm di cui 11 cm di lama. Per il giovane è scattata la denuncia in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Cagliari in quanto ritenuto responsabile del reato di porto d’armi o oggetti atti ad offendere.
I controlli estesi anche alle aree extra urbane e finalizzati al contrasto dei reati contro il patrimonio hanno inoltre consentito ai Carabinieri di denunciare un 40enne per il reato di ricettazione. In uno dei terreni a lui in uso, infatti, sono stati ritrovati circa 20 dei 200 paletti metallici che erano stati rubati dall’azienda di un agricoltore della zona nel mese di dicembre.