Press "Enter" to skip to content

Un uomo di 51 anni di Giba arrestato per coltivazione e detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti.

Carbonia, 29 Mar 2018 - I carabinieri della Stazione di Giba hanno arrestato E. P.L., di 51 anni, per coltivazione e detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

Da qualche giorno i militari stavano tenendo d occhio l’abitazione dell’uomo e, quindi, stamane è scattato blitz nell’appartamento dove poi il personale dell’Arma ha rinvenuto un vero e proprio laboratorio della droga. Poi in una piccola stanza, infatti, l’uomo aveva creato una serra indoor, artigianalmente costruita, con lampade alogene per favorire la crescita di 17 piante di canapa indiana dell’altezza di circa 80 centimetri e un sistema di areazione del locale. Inoltre nel cortile, aveva costruito una serra esterna con altre 28 piante grandi, tra i 60 e i 90 cm di altezza con infiorescenze.

Infine, i carabinieri nel corso della perquisizione hanno rinvenuto 75 grammi di sostanza già essiccata e pronta per lo spaccio, foglie di marijuana di circa 300 grammi in lavorazione, bilancino di precisione e altro materiale per il confezionamento dello stupefacente, tutto sottoposto a sequestro.  A questo punto il cinquantenne, qualche piccolo precedente di polizia, è stato arrestato, in attesa del giudizio direttissimo previsto per oggi presso il tribunale di Cagliari.