Press "Enter" to skip to content

Giovane di Bari sardo compra on line da lombardo stufa a pellet ma dopo il pagamento il venditore scompare: denunciato dai carabinieri.

Bari Sardo, 29 Mar 2018 - I Carabinieri della Stazione di Bari Sardo hanno denunciato alla competente Autorità Giudiziaria un 35enne della provincia di Milano ritenuto responsabile di truffa.

A cadere nella sua trappola, un giovane del luogo che, in cerca di un buon affare, era stato attratto dal prezzo oltremodo conveniente di una stufa a pellet in vendita su un sito di annunci on-line. E, il giovane, ignaro del raggiro in cui sarebbe incappato, ha effettuato il pagamento mediante il versamento dell’importo per la somma di 700 euro su carta prepagata. Ma, ricevuta la somma pattuita, il fittizio venditore ha omesso la consegna della stufa e si è reso irreperibile.

In seguito, attraverso una serie di accertamenti, i militari dell’Arma della compagnia di Lanusei, coordinati dal Cap. Claudio Paparella, sono riusciti ad identificare il malfattore per il quale, alla luce delle evidenze emerse, è scattata la denuncia in stato di libertà.

È importante saper riconoscere le situazioni più a rischio e, di conseguenza, i comportamenti da assumere, diffidando sempre degli acquisti oltremodo convenienti, trattandosi verosimilmente di una truffa o di prodotti rubati.