Cagliari, 21 Mar 2018 - Gli Agenti della Squadra Volanti della Questura di Cagliari hanno arrestato Giovanni Cauli, 51 anni, pregiudicato, per il reato di detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti e denunciato in stato di libertà per il reato di ricettazione.
Intorno alle ore 14.40 di ieri, i poliziotti di una Volante hanno effettuato un controllo all’interno di un circolo privato nel quartiere Sant’Elia, già sotto controllo per la presenza al suo interno di soggetti pregiudicati. Fatto accesso nel caseggiato, adibito dallo stesso a piccolo circolo – bar, gli agenti hanno da subito percepito un forte odore di sostanza stupefacente.
L’uomo, dalla perquisizione personale, è risultato in possesso di un pezzo di Hashish e di 420 euro suddivisi in banconote di vario taglio, custoditi nelle tasche dei pantaloni.
La perquisizione all’interno dello stabile caseggiato ha poi permesso di rinvenire una busta in cellophane con all’interno 11 involucri contenenti infiorescenze di Marijuana per un peso di 11.700 grammi e un ulteriore involucro con all’interno due pezzi di Hashish per un totale di gr. 10.500 circa.
Inoltre, in uno scaffale, sono stati altresì rinvenuti due paia di occhiali di marca “Prada”, completi di custodia con codice a barre affisso, dei quali Cauli non ha saputo fornire indicazioni circa il possesso.
Per l’uomo stamane è previsto il processo con rito per direttissima.