Washington, 17 Mar 2018 - Un altro terremoto, annunciato e poi smentito. Il presidente degli Stati Uniti avrebbe deciso di mandare via il consigliere per la Sicurezza nazionale H.R. McMaster e sta discutendo dei suoi possibili successori. A sostenerlo è il "Washington Post", che cita cinque fonti a conoscenza dei piani di Trump. Da settimane, in realtà, si vociferava che anche McMaster fosse in bilico, ma la sua sostituzione sembra aver subito un'accelerazione dopo il licenziamento, tre giorni fa, del segretario di Stato Rex Tillerson. Secondo quanto scrive il giornale, se il presidente non ha ancora mandato via McMaster è solo perché vuole evitare che il generale a tre stelle "sia umiliato e che al suo posto arrivi un successore forte".
La portavoce della Casa Bianca, Sarah Huckabee Sanders, ha smentito le indiscrezioni di stampa su un imminente licenziamento del consigliere per la Sicurezza nazionale, H.R. McMaster. "Ho parlato con il presidente degli Stati Uniti e con il generale e, contrariamente a quanto riportato, mantengono una buona relazione. Non ci saranno cambiamenti al Consiglio di Sicurezza Nazionale", ha twittato Sarah Sanders.
Un vorticoso giro di poltrone nei dintorni della Casa Bianca. L'ultimo è stato Rex Tillerson ma in 14 mesi di mandato il Presidente ha fatto e disfatto, cambiando in corsa molti dei nomi-chiave della sua amministrazione










