Cagliari, 2 Mar 2018 - Si riunisce mercoledì 7 marzo 2018 il Consiglio comunale. Dalle 18, nell'aula al secondo piano del Palazzo Civico di via Roma 145 si discutterà il seguente ordine del giorno:Piano di lottizzazione Ambu e più relativo alle aree tra le vie Montecassino, Zucca, Fonseca e Camaldoli (Variante non sostanziale, ai sensi dell'art. 21, comma 2-bis della L.R. 45/89, e successive modificazioni e integrazioni); Approvazione del nuovo Regolamento per la concessione senza fini di lucro a soggetti pubblici e privati di beni destinati a verde pubblico in sostituzione di quello approvato con deliberazione del Consiglio comunale n. 69 del 16/10/2012 (proposta di iniziativa della Commissione consiliare permanente Cultura e Verde pubblico); Mozione per la valorizzazione del Cimitero monumentale di Bonaria (Linee di indirizzo, presentata dalla Commissione consiliare permanente Lavori pubblici); Mozione per il divieto di distribuzione indiscriminata di volantini, dépliant, opuscoli o altro materiale pubblicitario, nonché di affissione su pali dell'illuminazione pubblica, cartelli stradali, alberi, muri o altra struttura non autorizzata, presentata dai consiglieri Tramaloni e Lai Aurelio; Mozione sul turismo in libertà in camper e in caravan, presentata dalla Commissione Consiliare Permanente Attività produttive e Turismo; Mozione su linee di indirizzo in contrasto alla grave emarginazione adulta, presentata dai consiglieri Puddu, Polo, Petrucci, Matta, Deidda, Carta, Benucci, Lai Aurelio, Bistrussu; Mozione sull'intitolazione dell'attuale viale Pula ai Miliziani di Sardegna, presentata dal consigliere Sorgia; Mozione per lavori di riqualificazione del Canale Palma, presentata dai consiglieri Melis, Bistrussu, Lai Aurelio, Polo, Petrucci, Deidda, Tramaloni, Puddu, Massa, Lecis Cocco Ortu, Mura, Carta, Stara, Ibba, Iannelli, Fabrizio Marcello, Schirru, Floris, Mereu, Angius, Benucci, Lai Loredana; Mozione per la predisposizione di un piano di riqualificazione delle zone umide, presentata dai consiglieri Massidda, Mannino, Balletto, Schirru, Mereu, Sorgia, Onnis, Angius, Floris, Lai Loredana e Ibba; Ordine del giorno per sollecitare la Regione Autonoma della Sardegna a presentare le osservazioni previste nella fase di consultazione della Valutazione Ambientale Strategica (VAS), per il programma nazionale per la gestione del combustibile esaurito e dei rifiuti radioattivi, presentato dai consiglieri Balletto e Schirru e Ordine del giorno per la sottoscrizione della lettera indirizzata al Presidente della Repubblica, per la sicurezza e salute degli operatori sanitari esposti a frequenti atti di violenza durante la loro attività lavorativa, presentata dai consiglieri Mura e Tramaloni. Com

Il Consiglio comunale di Cagliari è convocato mercoledì 7 marzo
More from ARCHIVIOMore posts in ARCHIVIO »
- Innovazione, Regione Sardegna protagonista a Smau Milano 2025 con 8 imprese. L’assessore dell’industria Cani: “Incentiviamo le nostre startup a competere nei mercati strategici”.
- Manovra, l’Istat ha fatto i conti: il governo italiano, guidato dalla seguace di Trump dà ai ricchi e niente ai poveri che lo sono sempre di più. Infatti oltre l’85% delle risorse sono destinate alle famiglie più ricche.
- Sventati dai Carabinieri della compagnia di Sassari 3 tentativi di truffa ai danni di anziani ad opera di un “finito carabiniere”, arrestato un uomo.
- Sedi universitarie decentrate: la Giunta programma fondi per 8 milioni. L’assessora Portas: opportunità formativa di qualità per gli studenti e le studentesse sardi residenti lontano dalle sedi dei due atenei.
- Uffici di prossimità della regione: lunedì a Milis incontro con la presidente Alessandra Todde e il vicepresidente Giuseppe Meloni.
More from PRIMA PAGINAMore posts in PRIMA PAGINA »
- Attacchi russi su centrali ucraine. Feroci battaglie a Pokrovsk, Zelensky va nel Donetsk.
- Stellantis richiama 375.000 Suv ibridi in tutto il mondo. Fino al ritiro i proprietari dovrebbero parcheggiare lontano da edifici e astenersi dal ricaricare i veicoli a causa dei rischi di incendio.
- Appalti truccati nella sanità, chiesti l’arresto di Cuffaro e i domiciliari per Romano.
- New York elegge il sindaco. Favorito Zohran Mamdani, socialista e musulmano. E Trump minaccia tagli.New York elegge il sindaco. Favorito Zohran Mamdani, socialista e musulmano. E Trump minaccia tagli.

- Donna aggredita a Milano, è grave in ospedale: “Mi hanno accoltellata”. Si cerca l’aggressore.
More from POLITICAMore posts in POLITICA »
- Innovazione, Regione Sardegna protagonista a Smau Milano 2025 con 8 imprese. L’assessore dell’industria Cani: “Incentiviamo le nostre startup a competere nei mercati strategici”.
- Sedi universitarie decentrate: la Giunta programma fondi per 8 milioni. L’assessora Portas: opportunità formativa di qualità per gli studenti e le studentesse sardi residenti lontano dalle sedi dei due atenei.
- Uffici di prossimità della regione: lunedì a Milis incontro con la presidente Alessandra Todde e il vicepresidente Giuseppe Meloni.
- La regione Sardegna a Napoli per l’esercitazione nazionale di protezione civile “Exe Flegrei 2025”. Domani la conclusione nei porti di Cagliari, Arbatax e Olbia.
- Un milione di euro per le produzioni audiovisive sulla Sardegna. L’assessore Cuccureddu: “Potente strumento di divulgazione della cultura dell’isola”.











