Press "Enter" to skip to content

Un giovane di 32 anni di Sassari prima denunciato per ricettazione e poi arrestato per furto aggravato

Sassari, 23 Feb 2018 - Ieri mattina, il personale della Sezione Volanti della Questura di Sassari ha arrestato per furto, un 32enne, sassarese, con precedenti di polizia.

Intorno alle 9.00 circa, gli agenti, nel transitare in Via Padre Costantino Devilla, hanno fermato un giovane, già noto alle forze dell’ordine, poiché è risultato in possesso di una carta bancomat, intestata ad un’altra persona della quale non ha saputo fornire delle credibili giustificazioni. Pertanto, l’uomo è stato accompagnato presso gli uffici della Questura e segnalato in stato di libertà all’Autorità Giudiziaria, in quanto responsabile del reato di ricettazione.

Successivamente, nella tarda mattinata, in una via del centro cittadino, i poliziotti, hanno nuovamente notato il 32enne che, con fare sospetto, si allontanava di buon passo con in mano una busta da spesa. Quindi è stato fermato e da un primo controllo si è appurato che il giovane, all’interno della busta aveva celato una tronchesina e un giubbotto nuovo, a cui era stata rimossa, in modo maldestro la placca antitaccheggio.

In seguito gli agenti hanno accertato che il capo di abbigliamento era stato sottratto, poco prima da una vicina attività commerciale e perciò una volta appurata la piena responsabilità del giovane, è stato dichiarato in arresto per il reato di furto aggravato e possesso ingiustificato di chiavi o grimaldelli e poi portato negli uffici della Questura dove, ultimate le formalità di legge, è stato trattenuto nelle camere di sicurezza in attesa della direttissima prevista per oggi davanti al giudice unico presso il Tribunale di Sassari.

More from CRONACAMore posts in CRONACA »