Lanusei, 18 Feb 2018 - Nella tarda mattinata di ieri, i Carabinieri della Compagnia di Lanusei, durante i servizi finalizzati a contrastare il fenomeno criminale della coltivazione, produzione e vendita di sostanze stupefacenti, hanno arrestato L.R. di 45 anni, persona insospettabile, di Bari Sardo, ritenuto responsabile del reato di detenzione ai fini di spaccio di marijuana.
In particolare, i militari della Stazione di Bari Sardo, a conclusione di articolati servizi di osservazione, hanno fermato in una via del paese l’uomo, mentre tentava invano di disfarsi di una confezione contenente 8 dosi di marijuana. La successiva perquisizione domiciliare ha consentito di rinvenire un borsone dove vi erano quattro confezioni dello stesso tipo di droga per il peso complessivo di circa un chilogrammo, due bilancini di precisione e residui di buste per il confezionamento delle dosi.
Alla luce delle evidenze emergenti dalla flagranza del reato nonché dai consequenziali ritrovamenti e dalla modalità di presentazione della sostanza stupefacente, il 45enne è stato dichiarato in arresto, portato in caserme da dove, ultimate le formalità di legge, è stato accompagnato e rinchiuso presso la casa circondariale di Lanusei dove rimarrà a disposizione dell’Autorità Giudiziaria, in attesa dell’udienza di convalida.