Press "Enter" to skip to content

Carabinieri Nas: accertate gravi carenze igieniche in un esercizio di ristorazione cagliaritano

Cagliari, 17 Feb 2018 - In occasione delle manifestazioni carnevalesche, i Carabinieri del Nas di Cagliari hanno intensificato i controlli negli esercizi di ristorazione. Ieri, i militari del NS, congiuntamente al personale Servizio Igiene Alimenti della Azienda Socio Sanitaria Locale di Cagliari, a conclusione dell’attività ispettiva in un importante esercizio di ristorazione ubicato nel centro cittadino, hanno accertato gravi carenze igienico-sanitarie e strutturali, in particolare nei locali cucina e deposito alimenti.

È stata riscontrata l’assenza di operazioni di ordinaria pulizia e manutenzione, notevole muffa nelle pareti, infiltrazioni di umidità, distacco di rivestimenti e tinteggiatura, promiscuità tra alimenti e materiale non pertinente all’attività. Inoltre, sono state accertate carenze delle procedure in materia di autocontrollo (HACCP) e l’assenza del titolo autorizzativo all’esercizio dell’attività.

Per le non conformità accertate, essendo pregiudizievoli per la tutela della salute pubblica e della salubrità degli alimenti destinati alla somministrazione, l’attività è stata sospesa, immediatamente, a tempo indeterminato.

 

More from ARCHIVIOMore posts in ARCHIVIO »
More from PRIMA PAGINAMore posts in PRIMA PAGINA »
More from CRONACAMore posts in CRONACA »