Sassari, 15 Feb 2018 - È in corso la prevendita per "Due come noi che…", il concerto in programma al Teatro Comunale di Sassari il 19 aprile (con inizio alle 21): protagonisti un'autentica icona della canzone d'autore come Gino Paoli e un pianista lirico e raffinato comeDanilo Rea, nome di primo piano della scena jazzistica nazionale; un sodalizio capace di incantare diverse generazioni grazie alla perfetta alchimia musicale e all'intesa dei due artisti unite alla loro continua voglia di sperimentare e mettersi in gioco. I biglietti, a trenta euro, si possono acquistare online e nei punti vendita del circuito Box Office Sardegna, e a Sassari da TicketOk (via Tempio, 65; tel. 0792822015) e Nuove Messaggerie Sarde (piazza Castello, 11; tel. 079230028). Il concerto è organizzato dalla cooperativa Forma e Poesia nel Jazz con il patrocinio del Comune di Sassari.
Accreditato di numerosi sold out su prestigiosi palcoscenici in Italia e all'estero, "Due come noi che…" si presenta come un concerto unico ed emozionante - a base di voce, pianoforte e improvvisazione - di due grandi artisti alle prese con una scaletta aperta che si rinnova di volta in volta: ci sono le canzoni più amate di Gino Paoli, da "Averti addosso" a "Il cielo in una stanza", da "Vivere ancora" a "Perduti", passando per "La gatta" e "Come si fa", insieme a chicche dei cantautori genovesi, che per lui sono gli amici di una vita: "Canzone dell'amore perduto" e "Bocca di rosa" di Fabrizio De André, "Il nostro concerto" di Umberto Bindi, "Vedrai vedrai" di Luigi Tenco e "Se tu sapessi" di Bruno Lauzi; ma non mancherà l'omaggio alla melodia napoletana di cui Paoli e Rea sono appassionati conoscitori, e un assaggio del loro album più recente, "3", uscito lo scorso settembre dopo i successi dei precedenti "Due come noi che..." (del 2012) e "Napoli con amore" (2013): un disco dedicato alla canzone francese, altra grande passione condivisa dai due, con la loro versione di brani di autori immortali come Charles Trenet, Jacques Brel, Gilbert Bécaud, Serge Gainsbourg e Léo Ferré. Com

In corso la prevendita dei biglietti per il concerto di Gino Paoli e Danilo Rea in programma il 19 aprile al Teatro Comunale di Sassari.
More from ARCHIVIOMore posts in ARCHIVIO »
- Protezione civile: la regione Sardegna investe 10 milioni di euro per rafforzare la capacità di risposta ai rischi e alle emergenze.
- Benvenute Sole e Cataleya Sono due bambine l’ultima nata del 2025 e la prima del 2026 nel Punto Nascita del San Francesco di Nuoro.
- Svizzera, esplosione in una stazione sciistica: 40 morti e 100 feriti. La deflagrazione in un bar della località alpina. “C’è stata un’esplosione la cui origine è ancora sconosciuta”.
- Esplosione in una stazione sciistica in Svizzera: almeno 10 morti e 10 feriti. La deflagrazione in un bar della località alpina. “C’è stata un’esplosione la cui origine è ancora sconosciuta”.
- Il presidente ucraino Zelensky: “Vogliamo la fine della guerra, ma non dell’Ucraina. Accordo di pace è pronto al 90%”.
More from PRIMA PAGINAMore posts in PRIMA PAGINA »
- Il presidente ucraino Zelensky: “Vogliamo la fine della guerra, ma non dell’Ucraina. Accordo di pace è pronto al 90%”.
- Mattarella, gli 80 anni della Repubblica e il messaggio ai giovani: “Scegliete il futuro”. Le parole del capo dello Stato agli italiani. Democrazia: “Repubblica come spartiacque”; pace: “Ripugnante chi la nega”.
- Trovato cadavere di un giovane nel Veneziano, ha una ferita alla tempia.
- Mattarella, un’anticipazione del messaggio di fine anno: poca politica e un appello ai giovani.
- Signorini indagato per estorsione e violenza sessuale. Codacons: “Stop anche al Grande Fratello”.
More from CULTURA - SPETTACOLOMore posts in CULTURA - SPETTACOLO »
- Capodanno energetico a Castelsardo con Anna (Pepe) e J-Ax – Una serata di musica transgenerazionale che ha richiamato 10 mila persone,
- Sardinia meets Qatar: il canto dei due mari. Straordinario Concerto di fine anno 2025 al Teatro Lirico di Cagliari.
- “Miradas”: il docufilm di Tomaso Mannoni e Mauro Palmas in visione domani sera a Cagliari alla Galleria del Bastione di Saint Remy (ore 20).
- (title)
- Tre palchi, tre giorni di festa: Cagliari conferma il suo Capodanno diffuso.













