Press "Enter" to skip to content

Germania, per la stampa tedesca accordo raggiunto per la nuova coalizione di governo

Berlino, 7 Feb 2018 - I conservatori della cancelliera tedesca Angela Merkel e i socialdemocratici sono riusciti a trovare un accordo sul programma di governo della Grande Coalizione. Lo scrive la Bild.

La guida dei ministeri delle Finanze, degli Esteri e del Lavoro alla Spd: lo prevede, riferisce l'edizione online del settimanale 'Der Spiegel', l'accordo di coalizione siglato oggi dai socialdemocratici con i cristiano-democratici della Cdu della cancelliera Angela Merkel. Secondo fonti di stampa concordanti, l'intesa di governo è stata raggiunta dopo 24 ore di negoziato.

Anche la tv pubblica Ard ha parlato di "accordo su un contratto di coalizione", affermando che le ultime divergenze che erano rimaste sono state appianate. Esse riguardavano la distribuzione degli incarichi ministeriali, la riforma della sanità e i contratti di lavoro a tempo determinato.

Intanto, il presidente del Consiglio italiano, Paolo Gentiloni, oggi è in visita a Berlino. Alle ore 11.30 l'intervento all’Università Humboldt e alle ore 17 l'incontro con la Cancelliera Angela Merkel.

More from ARCHIVIOMore posts in ARCHIVIO »