Cagliari, 12 Gen 2018 - Il presidente Guido Portoghese ha convocato il Consiglio comunale per martedì 16 gennaio 2018. All’ordine del giorno i seguenti punti: Relazione sull'attività della Giunta comunale anno 2016/2017, ai sensi dell'art. 26, comma 3 dello Statuto comunale – dibattito; Report finale di controllo strategico anno 2016, verifica sullo stato di attuazione dei programmi; Riconoscimento di legittimità debiti fuori bilancio, ai sensi dell'articolo 194 comma 1° lettera a) del Decreto legislativo n.267/2000, derivante dalla sentenza n. 33/2017 del Giudice di Pace di Olbia, del 17 febbraio 2017; Riconoscimento di legittimità debito fuori bilancio ai sensi dell'art.194, comma 1, lettera e), del Decreto legislativo n.267/2000, per pagamento decreto ingiuntivo n. 1759/2017 in data 18 settembre 2017 del Tribunale Ordinario di Cagliari, notificato in data 13 ottobre 2017, ad istanza del Bic Sardegna Spa in liquidazione; Accettazione della cessione volontaria gratuita di un'area destinata a marciapiede pubblico e sua sistemazione, in relazione al progetto per la demolizione di un complesso artigianale e la costruzione di un fabbricato ad uso residenziale, in via Melis Marini angolo via del Platano Cariman Srl; Approvazione del nuovo Regolamento per la concessione senza fini di lucro a soggetti pubblici e privati di beni destinati a verde pubblico in sostituzione di quello approvato con deliberazione del Consiglio comunale n. 69 del 16 ottobre 2012 – Proposta di iniziativa della Commissione consiliare permanente Cultura e Verde Pubblico; Modifica del Regolamento sulle nomine, designazioni e revoche di rappresentati del Comune presso enti, aziende, società ed istituzioni - Proposta di deliberazione di iniziativa consiliare a firma del consigliere Benucci; Modifica articoli 20, 22 e 23 dello Statuto comunale, approvato con deliberazione del Consiglio comunale n. 64 del 3 novembre 2015 – Proposta di deliberazione a firma dei presidenti dei Gruppi consiliari.
Inoltre modifica articoli 54, 54 bis e 56 del Regolamento del Consiglio comunale, approvato dal Consiglio comunale con deliberazione n. 10 del 19 marzo 2013, modificato con deliberazioni n. 40 dell'1 luglio 2014 e n. 36 del 13 aprile 2016 – Proposta di deliberazione a firma dei presidenti dei Gruppi consiliari; Mozione sulla pedonalizzazione integrale da Porta Palabanda a piazza Garibaldi, presentata dalla Commissione consiliare permanente Patrimonio, Politiche della Casa e Mobilità; Mozione per l'attivazione di un servizio bus navetta, presentata dalla consigliera Martinez; Mozione per il miglioramento delle prestazioni del Servizio Edilizia privata, con adeguamento e riorganizzazione delle risorse umane e conseguente ottimizzazione dei servizi, presentata dalla Commissione consiliare permanente Personale e Affari Generali.
Dalle ore 17 nella Sala del Consiglio al secondo piano del Palazzo Civico di via Roma 145. Com

Convocato il Consiglio comunale di Cagliari per martedì 16 gennaio
More from ARCHIVIOMore posts in ARCHIVIO »
- Quattro milioni e mezzo ai comuni costieri per la fruizione dei litorali. L’assessore Spanedda: “la regione investe su accessibilità e inclusione”
- Interventi per l’accesso ai servizi di prima infanzia, ok al genitore accogliente all’interno della misura “nidi gratis”.
- Jft, 11 milioni alle imprese del Sulcis per migliorare le performance energetiche: pubblicato il bando. L’assessore cani: “abbattiamo in modo consistente le bollette”.
- Approvati i criteri per l’erogazione di un contributo alle partorienti nelle zone disagiate e nelle isole minori.
- Dichiarazione dell’On. Silvio Lai (PD), dermatite nodulare bovina: il Governo non lasci sola la Sardegna. Subito una strategia chiara di contenimento e ristori certi per gli allevatori.
More from PRIMA PAGINAMore posts in PRIMA PAGINA »
- Trump annuncia dazi al 35% per il Canada dal 1° agosto: “Se reagite li aumenteremo”.
- Droni russi a Mykolaiv, una delle città del Sud del paese più colpita dopo Kerson. Presidente Usa: “Deluso da Putin. Lunedì importante dichiarazione su Russia”.
- Ventiquattrenne uccisa sulle strisce a Porto Cervo: al volante vi era la moglie dell’ad di Lufthansa.
- Al via conferenza di Roma sulla ricostruzione. Nella notte massiccio attacco droni su Kiev.
- Dazi, Trump: le prime lettere a Seul e Tokyo, nuove aliquote dal primo agosto.
More from POLITICAMore posts in POLITICA »
- Quattro milioni e mezzo ai comuni costieri per la fruizione dei litorali. L’assessore Spanedda: “la regione investe su accessibilità e inclusione”
- Interventi per l’accesso ai servizi di prima infanzia, ok al genitore accogliente all’interno della misura “nidi gratis”.
- Jft, 11 milioni alle imprese del Sulcis per migliorare le performance energetiche: pubblicato il bando. L’assessore cani: “abbattiamo in modo consistente le bollette”.
- Approvati i criteri per l’erogazione di un contributo alle partorienti nelle zone disagiate e nelle isole minori.
- Dichiarazione dell’On. Silvio Lai (PD), dermatite nodulare bovina: il Governo non lasci sola la Sardegna. Subito una strategia chiara di contenimento e ristori certi per gli allevatori.