Cagliari, 12 Gen 2018 - Il presidente Guido Portoghese ha convocato il Consiglio comunale per martedì 16 gennaio 2018. All’ordine del giorno i seguenti punti: Relazione sull'attività della Giunta comunale anno 2016/2017, ai sensi dell'art. 26, comma 3 dello Statuto comunale – dibattito; Report finale di controllo strategico anno 2016, verifica sullo stato di attuazione dei programmi; Riconoscimento di legittimità debiti fuori bilancio, ai sensi dell'articolo 194 comma 1° lettera a) del Decreto legislativo n.267/2000, derivante dalla sentenza n. 33/2017 del Giudice di Pace di Olbia, del 17 febbraio 2017; Riconoscimento di legittimità debito fuori bilancio ai sensi dell'art.194, comma 1, lettera e), del Decreto legislativo n.267/2000, per pagamento decreto ingiuntivo n. 1759/2017 in data 18 settembre 2017 del Tribunale Ordinario di Cagliari, notificato in data 13 ottobre 2017, ad istanza del Bic Sardegna Spa in liquidazione; Accettazione della cessione volontaria gratuita di un'area destinata a marciapiede pubblico e sua sistemazione, in relazione al progetto per la demolizione di un complesso artigianale e la costruzione di un fabbricato ad uso residenziale, in via Melis Marini angolo via del Platano Cariman Srl; Approvazione del nuovo Regolamento per la concessione senza fini di lucro a soggetti pubblici e privati di beni destinati a verde pubblico in sostituzione di quello approvato con deliberazione del Consiglio comunale n. 69 del 16 ottobre 2012 – Proposta di iniziativa della Commissione consiliare permanente Cultura e Verde Pubblico; Modifica del Regolamento sulle nomine, designazioni e revoche di rappresentati del Comune presso enti, aziende, società ed istituzioni - Proposta di deliberazione di iniziativa consiliare a firma del consigliere Benucci; Modifica articoli 20, 22 e 23 dello Statuto comunale, approvato con deliberazione del Consiglio comunale n. 64 del 3 novembre 2015 – Proposta di deliberazione a firma dei presidenti dei Gruppi consiliari.
Inoltre modifica articoli 54, 54 bis e 56 del Regolamento del Consiglio comunale, approvato dal Consiglio comunale con deliberazione n. 10 del 19 marzo 2013, modificato con deliberazioni n. 40 dell'1 luglio 2014 e n. 36 del 13 aprile 2016 – Proposta di deliberazione a firma dei presidenti dei Gruppi consiliari; Mozione sulla pedonalizzazione integrale da Porta Palabanda a piazza Garibaldi, presentata dalla Commissione consiliare permanente Patrimonio, Politiche della Casa e Mobilità; Mozione per l'attivazione di un servizio bus navetta, presentata dalla consigliera Martinez; Mozione per il miglioramento delle prestazioni del Servizio Edilizia privata, con adeguamento e riorganizzazione delle risorse umane e conseguente ottimizzazione dei servizi, presentata dalla Commissione consiliare permanente Personale e Affari Generali.
Dalle ore 17 nella Sala del Consiglio al secondo piano del Palazzo Civico di via Roma 145. Com

Convocato il Consiglio comunale di Cagliari per martedì 16 gennaio
More from ARCHIVIOMore posts in ARCHIVIO »
- Turismo: Cartellone regionale degli eventi della tradizione identitaria. Misura “Eventi dell’Identità Regionale”.
- Approvato il Piano regionale della Portualità turistica, l’assessore Piu: “Navigazione più sicura, quattromila nuovi posti barca e turismo nautico tutto l’anno, in un’ottica di tutela e sostenibilità”.
- Tempo – Chiusura anticipata dei parchi cittadini nella giornata di oggi giovedì 12 febbraio.
- Le delibere adottate dalla giunta regionale della Sardegna del 12 febbraio 2026.
- Allerta maltempo, ancora codice giallo a Cagliari.
More from PRIMA PAGINAMore posts in PRIMA PAGINA »
- Piano Ue anti-droni: nel progetto anche una partnership con l’Ucraina. Le zone di non sorvolo. La commissione “Riunire produttori e start-up per sfruttare l’esperienza di Kiev”.
- Bombe russe su Kharkiv, 4 morti di cui 3 bambini. Oggi voto di fiducia sul decreto aiuti a Kiev. Ft: Zelensky annuncerà elezioni e referendum il 24 febbraio.
- Altro atto di disumanità da parte di un autista di autobus – Studente disabile non ha l’abbonamento, il conducente lo fa scendere dall’autobus. Il 15enne pensava di averlo scordato a casa e ha subito avvisato il conducente del mezzo, che ha deciso di lasciarlo a terra sotto la pioggia.
- Il femminicidio di Zoe Trinchero, strangolata e gettata nel fiume a 17 anni: confessa l’amico. Ieri un innocente ha rischiato il linciaggio. La ragazza assassinata per un no, ha tentato di difendersi.
- La voglia di far finire la guerra del criminale di guerra Putin è ormai pari a zero. Infatti, continuano gli attacchi a civili e infrastrutture energetiche, nella notte attacco a Kherson, feriti. Zelensky.
More from POLITICAMore posts in POLITICA »
- Turismo: Cartellone regionale degli eventi della tradizione identitaria. Misura “Eventi dell’Identità Regionale”.
- Approvato il Piano regionale della Portualità turistica, l’assessore Piu: “Navigazione più sicura, quattromila nuovi posti barca e turismo nautico tutto l’anno, in un’ottica di tutela e sostenibilità”.
- Le delibere adottate dalla giunta regionale della Sardegna del 12 febbraio 2026.
- Insediata la terza commissione dell’Agrobiodiversità. L’assessore Agus: ” È il luogo in cui conoscenze ed esperienza si traducono in scelte concrete, grazie a competenze tecnico scientifiche di alto livello”.
- Diabete, inclusione scolastica e sportiva. Fundoni: ottimo confronto, testo unificato serio.












