Cagliari, 10 Gen 2017 - Gli Agenti della Squadra Volanti della Questura di Cagliari hanno arrestato Marco Brancaccio, di 21 anni, del cagliaritano, pregiudicato, per il reato di tentato furto aggravato e denunciato in stato di libertà per possesso ingiustificato di arnesi utili allo scasso.
L’episodio si è verificato intorno alle ore 18.50 di ieri quando è giunta una chiamata al 113 da parte di un cittadino che aveva sorpreso un giovane mentre tentava di accedere in un’abitazione nella zona di Piazza d’Armi e, vistosi scoperto, era fuggito subito dopo.
Il Centro Operativo ha diramato la segnalazione agli equipaggi presenti nel territorio, fornendo le descrizioni somatiche e di abbigliamento del giovane e la direzione di fuga. Quindi i poliziotti una volta giunti nella zona segnalata, hanno iniziato le ricerche rintracciando in Via Vittorio Veneto un giovane che corrispondeva perfettamente alle descrizioni fornite dal Centro.
L’uomo, come ha visto gli uomini della Polizia di Stato si è disfatto di un paio di guanti in plastica ma subito bloccato e, dopo un’accurata perquisizione, è stato trovato in possesso di diversi arnesi utili allo scasso.
Il successivo controllo ha permesso di constatare che il giovane, al fine di accedere all’abitazione, aveva infranto il vetro della medesima.
A questo il giovane à stato dichiarato in arresto e poi, su disposizione del P.M. di turno, è stato trattenuto presso le camere di sicurezza in attesa del processo previsto per oggi.