Carbonia, 6 Gen 2018 - Tra ieri e oggi i Carabinieri della compagnia di Carbonia, coordinati dal comandante Cap. Lucia Dilio, hanno svolto un servizio coordinato di controllo del territorio attraverso la predisposizione di posti di blocco in città e nella periferia, finalizzato a prevenire e contrastare i reati contro il patrimonio e in particolare i furti in abitazione e presso gli esercizi commerciali.
Il bilancio dell’attività di servizio è di una denuncia a piede libero per false generalità. Si tratta di una 24 enne nigeriana, residente a Cagliari, che nella serata di ieri è stata controllata da un equipaggio radiomobile mentre si trovava con atteggiamento sospetto all’interno di un esercizio commerciale di via Roma.
La straniera alle richieste di rito dei militari ha fornito una falsa identità, che è stata accertata solo a seguito di verifiche più approfondite. Invece è stato segnalato quale assuntore di droga, un 39enne residente a Teulada, agricoltore e con precedenti di polizia perché, controllato nella tarda serata di ieri mentre si trovava a bordo della propria autovettura in zona isolata e poco illuminata, dopo le operazioni di perquisizione è stato trovato in possesso di modica quantità di droga.