Cagliari, 29 Dic 2017- Fallito assalto stamane sulla Strada Statale 125 uscita galleria altezza bivio Castiadas ad un portavalori della Metropol. Infatti, alle ore 07.45 circa, alcuni malviventi (ancora non si sa quanti) hanno tentato di bloccare la marcia di un furgone portavalori mettendo di traverso un camion Fiat Iveco sulla strada.
L'autista del mezzo blindato con grande prontezza è riuscito comunque a forzare il blocco e a passare tra il camion e il ciglio della strada proseguendo la marcia.
In questa fase il portavalori è stato raggiunti da alcuni colpi d’arma da fuoco esplosi dai malviventi nel tentativo di interrompere la marcia del mezzo.
In seguito è stato possibile accertare che il camion usato per il blocco stradale era stato rubato nel nuorese 2 mesi fa e poi abbandonato sul posto dai malviventi, che hanno fatto perdere loro tracce.
Poco dopo il fatto sul luogo del fallito assalto, sono giunti i carabinieri della compagnia di San Vito e gli investigatori del Nucleo investigativo del comando provinciale dell’Arma di Cagliari che hanno subito istituito posti di blocco e avviato le ricerche dei malviventi.
Quindi tutta la zona è stata bloccata e sono in corso le ricerche anche a largo raggio in provincia e province limitrofe con anche ausilio di elicottero cc Elmas.