Cagliari, 15 Dic 2017 - L’assessore degli Affari Generali Filippo Spanu ha incontrato oggi a Cagliari, nella sede dell’assessorato, l’arcivescovo di Sassari, monsignor Gian Franco Saba. Era presente Gianluca Palla, capo di Gabinetto dell’assessore degli Enti Locali Cristiano Erriu. Nel corso della riunione è stata delineata la concreta possibilità di avviare rapporti di collaborazione tra la Regione e la Diocesi sassarese, attraverso progetti ben definiti, nei campi della cooperazione euromediterranea e dell’accoglienza dei migranti. È stato un primo momento di dialogo e confronto in vista di un incontro in programma nel prossimo mese di gennaio a Sassari.
L’assessore Spanu ha inoltre informato monsignor Saba sugli ultimi sviluppi della vertenza dei lavoratori ex Ati Ifras, una vicenda che riguarda direttamente il territorio sassarese. Nei giorni scorsi la Giunta ha infatti dato il via libera ai progetti presentati dal comune di Sassari che prevedono l’impiego di 46 lavoratori per interventi di pubblica utilità.

Assessore Spanu incontra arcivescovo di Sassari: all’orizzonte rapporti di collaborazione tra regione e diocesi
More from ARCHIVIOMore posts in ARCHIVIO »
- Poetto, revocata l’ordinanza di divieto di balneazione
- Nella zona balneare di Marina Piccola di Cagliari ruba più zaini sulla spiaggia e tenta la fuga: arrestato dai Carabinieri della compagnia di Cagliari.
- Operazione degli agenti della Divisione Anticrimine della Polizia di Stato di Cagliari: misura di prevenzione personale Dacur a carico dei tre giovani responsabili della rapina e aggressioni nel quartiere della Marina.
- Elon Musk annuncia la nascita del partito “America”. Nel giorno delle celebrazioni dell’Indipendenza Usa, aveva lanciato un sondaggio su X.
- Alluvione in Texas: 50 morti, fra loro 15 bimbi. 27 le ragazze del campo estivo ancora disperse. Salvate 237 persone e prosegue la ricerca dei dispersi.
More from PRIMA PAGINAMore posts in PRIMA PAGINA »
- Elon Musk annuncia la nascita del partito “America”. Nel giorno delle celebrazioni dell’Indipendenza Usa, aveva lanciato un sondaggio su X.
- Kiev, gasdotto che riforniva basi militari esploso vicino Vladivostok. Ora La Casa Bianca – dopo tante esitazioni – ora sarebbe più aperta ad inasprire sanzioni contro Mosca.
- Kiev, colpito aeroporto militare russo base dei caccia, nella regione di Voronezh.
- Alluvione in Texas. 24 morti e almeno 20 dispersi tra cui molte ragazze di un campo estivo.
- A Roma esplode distributore di benzina: almeno 10 i feriti. Il boato scuote la città. È successo nel quartiere di Centocelle, in via dei Gordiani, alle otto del mattino. Un vigile del fuoco in ospedale, otto i poliziotti feriti.
More from POLITICAMore posts in POLITICA »
- Vertenza Calzedonia, l’assessora del lavoro D. Manca: “le lavoratrici potranno riprendere a lavorare da settembre, grande lavoro di squadra”.
- Risorse ai territori, Spanedda: “diamo stabilità e funzioni agli enti di area vasta. Le autonomie locali tornano protagoniste”.
- Ambiente: contrasto al consumo del suolo, al via la programmazione regionale per la rigenerazione ecologica e urbana dei territori.
- Recepite le linee d’indirizzo per la protezione dei lavoratori dal calore e dalle radiazioni solari. Bartolazzi: “documento indispensabile, che prende atto dei cambiamenti climatici”.
- Conclusa la prima conferenza regionale dell’immigrazione. L’assessora del lavoro d. Manca: “adottata la dichiarazione finale, il nostro impegno per una Sardegna più inclusiva”.