Cagliari, 15 Dic 2017 - L’assessore degli Affari Generali Filippo Spanu ha incontrato oggi a Cagliari, nella sede dell’assessorato, l’arcivescovo di Sassari, monsignor Gian Franco Saba. Era presente Gianluca Palla, capo di Gabinetto dell’assessore degli Enti Locali Cristiano Erriu. Nel corso della riunione è stata delineata la concreta possibilità di avviare rapporti di collaborazione tra la Regione e la Diocesi sassarese, attraverso progetti ben definiti, nei campi della cooperazione euromediterranea e dell’accoglienza dei migranti. È stato un primo momento di dialogo e confronto in vista di un incontro in programma nel prossimo mese di gennaio a Sassari.
L’assessore Spanu ha inoltre informato monsignor Saba sugli ultimi sviluppi della vertenza dei lavoratori ex Ati Ifras, una vicenda che riguarda direttamente il territorio sassarese. Nei giorni scorsi la Giunta ha infatti dato il via libera ai progetti presentati dal comune di Sassari che prevedono l’impiego di 46 lavoratori per interventi di pubblica utilità.

Assessore Spanu incontra arcivescovo di Sassari: all’orizzonte rapporti di collaborazione tra regione e diocesi
More from ARCHIVIOMore posts in ARCHIVIO »
- Sequestrati oltre 4 chili di droga dai Carabinieri della Stazione di Desulo: arrestato 28enne del paese della provincia di Nuoro.
- Controllo notturno dei Carabinieri della Stazione di Donori: denunce per documento d’identità manomesso e guida in stato di ebbrezza.
- Allontanamento dalla casa familiare un 31enne disoccupato per maltrattamenti contro i famigliari conviventi.
- Influenza, la variante K mette a letto l’Italia. Il picco atteso tra Natale e Capodanno. Iss: “Boom di contagi”. Tasso positività per virus stagionali fino a 40% e intensità molto alta in Campania e Sardegna.
- Via libera della Commissione bilancio alla Manovra, relatore in Aula lunedì. Voto finale martedì.
More from PRIMA PAGINAMore posts in PRIMA PAGINA »
- Influenza, la variante K mette a letto l’Italia. Il picco atteso tra Natale e Capodanno. Iss: “Boom di contagi”. Tasso positività per virus stagionali fino a 40% e intensità molto alta in Campania e Sardegna.
- Via libera della Commissione bilancio alla Manovra, relatore in Aula lunedì. Voto finale martedì.
- Kiev colpisce nave da guerra russa nel Mar Caspio. Missili russi su Odessa, 8 morti.
- Consiglio Ue, Meloni: “Diremo no a soldati in Ucraina e prudenza su uso beni russi a favore di Kiev”.
- Gaza, 16 morti per il freddo, 3 erano bambini. Ma tutto questo al criminale di guerra Netanyahu non importa e continua a uccidere donne e bambini. Abu Mazen ad Atreju: “Roma riconosca la Palestina”.
More from POLITICAMore posts in POLITICA »
- I fondi europei Fesr e Fse+ raggiungono gli obiettivi di spesa 2025. Todde: “un dato che dimostra la capacità di spesa della regione”.
- Referendum Giustizia, Pd Sardegna: la segreteria e il gruppo regionale impegnati per il no. Almeno 50 iniziative informative nei territori tra gennaio e febbraio. Anche cronacaonline appoggia il no a questa ‘schiforma’.
- Fondi Europei, la Sardegna corre: raggiunto l’obiettivo di spesa 2025 e messe al sicuro tutte le risorse. L’assessore Meloni: “Una prova concreta di buona amministrazione”.
- Turismo: grandi eventi, per il 2026 una dotazione finanziaria di oltre 22 milioni di euro. Assessore Cuccureddu, “Un 2025 di grandi successi grazie ad una programmazione equilibrata con 500 eventi finanziati”.
- Sanità, ripartite le risorse del payback sui dispositivi medi.












