Cagliari, 14 Dic 2017 - Sabato 16 dicembre dalle ore 8,30 fino alla chiusura, 3 operatori della Protezione Civile saranno presenti all’interno del mercato di Pirri – Is Bingias per promuovere il nuovo sistema di allerta meteo tramite SMS e raccogliere le adesioni dei cittadini interessati.
Il servizio, gratuito, consente agli iscritti di ricevere sul proprio cellulare messaggi SMS  in tempo reale su  allerta meteo di diversa criticità e avvisi di condizioni meteo avverse.
Saranno presenti anche l’assessora per il decoro urbano Claudia Medda e il presidente della Municipalità di Pirri Paolo Secci.
"Prosegue l'impegno dell'Amministrazione per la diffusione delle buone pratiche di Protezione Civile – sottolinea l’assessora Medda - per stimolare il ruolo attivo delle comunità nelle azioni quotidiane di prevenzione attraverso un percorso di conoscenza e consapevolezza. E' importante che i cittadini di Pirri, zona a rischio idrogeologico, siano sempre più informati e organizzati, in grado di intervenire in situazioni di emergenza. La Protezione Civile di Cagliari sarà a disposizione per illustrare le misure di autoprotezione e i contenuti dei piani di protezione civile comunali pubblicati sul sito istituzionale”. Com

Comune di Cagliari – Promozione del servizio di SMS allerta meteo sabato mattina dalle 9,30 nel mercato civico di Is Bingias a Pirri.
More from ARCHIVIOMore posts in ARCHIVIO »
- È morto l’operaio rimasto 11 ore tra le macerie della Torre dei Conti. Sequestrata l’area.
 - Incidente stradale mortale lungo la SP65: perde la vita un 49enne di Guspini.
 - Mercoledì 5 novembre alle 10.30 si riunisce il Consiglio regionale.
 - Agenti del Commissariato di P.S. di Alghero denunciano tre stranieri, un uomo e due donne per furto in esercizio commerciale.
 - Agenti della Squadra Volanti di Sassari denunciano un uomo per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
 
More from PRIMA PAGINAMore posts in PRIMA PAGINA »
- Donna aggredita a Milano, è grave in ospedale: “Mi hanno accoltellata”. Si cerca l’aggressore.
 - Sinner piega Auger-Aliassime in due set 6-4, 7-6: primo italiano a vincere il torneo di Parigi.
 - Oggi l’assalto al trono ATP: Sinner-Auger-Aliassime, la finale di Parigi che vale doppio. Nella sfida di oggi Jannik si gioca il ritorno sulla vetta del mondo e la possibilità, estremamente difficile, di chiudere la stagione da numero uno.
 - Ieri, pagina nera per la democrazia italiana: la “schiforma” è servita. Una legge a suo tempo voluta dal pregiudicato, ora defunto, per mettere la briglia alla magistratura. Approvata riforma della Giustizia e Nordio sul punto: “Spero in un referendum non politicizzato”. Affermazione questa che una mente lucida sicuramente non poteva fare.
 - Media: imminente un attacco americano a siti militari del Venezuela. Trump: “Non è vero”
 
More from ALTRE NOTIZIEMore posts in ALTRE NOTIZIE »
- Allerta per rischio idrogeologico e temporali anche a Cagliari dalle 14 di giovedì 30 alle 15 di venerdì 31 ottobre 2025.
 - Un seminario Aou Sassari e “AIL Pazienti” sui tumori del sangue Al Grazia Deledda l’8 novembre si parlerà di “Malattie mieloproliferative croniche Ph negative”, in un confronto aperto tra specialisti, pazienti e familiari.
 - Palestre scolastiche comunali, riaperti i termini per la concessione in uso degli spazi ancora disponibili per la stagione sportiva 2025-2026.
 - Approvato il Bilancio di previsione 2026: il documento finanziario è il primo atto di programmazione futura della nuova governance dell’AdSP.
 - Terna: al via l’iter autorizzativo del Sardinian Link, il nuovo collegamento elettrico tra il nord e il sud della Sardegna.
 















