Assemini (Ca), 30 Nov 2017 - I carabinieri della Stazione di Assemini hanno arrestato, intorno alle 16:00 di oggi, Francesca Piredda, di 42 anni, con precedenti, di Domusnovas, per il reato di “spendita e introduzione nello stato, senza concerto, di monete falsificate”. Infatti, la donna, intorno alle 13:00 di quest’oggi, ad Assemini, si è introdotta presso il punto vendita “Sa Terra Nostra” di via Sassari effettuando un pagamento del valore di 10€ con una banconota falsificata di 100€.
I militari, a seguito dei primi accertamenti, hanno appurato che la donna si era poco prima era anche entrata nel bar-tabacchi “l’Angolo del caffè” dove ha effettuato una ricarica Poste-Pay tentando di pagare con la stessa banconota ma questo tentativo è fallito a seguito dell’accortezza del titolare che rappresentato le sue perplessità.
Quindi gli uomini dell’Arma asseminese hanno sequestrato la banconota e poi hanno accompagnato la donna nel suo domicilio dove rimarrà in regime di arresti domiciliari fino a domani quando sarà sottoposta alla direttissima