Cagliari, 27 Nov 2017 - Durante le attività di controllo del territorio, con particolare indirizzo al contrasto della diffusione e dello spaccio delle sostanze stupefacenti, i militari della Guardia di Finanza, con lo specifico impiego delle unità cinofile, hanno effettuato, nelle ultime ore, nel territorio della provincia cagliaritana cinque distinti interventi.
All’interno degli spazi doganali dell’aeroporto di Cagliari-Elmas, le Fiamme Gialle hanno arrestato un corriere della droga della Nigeria, intercettato agli arrivi mentre trasportava, all’interno del proprio corpo, 680 grammi di eroina suddivisi in 60 ovuli.
Appena sbarcato da un volo diretto per Cagliari proveniente da Roma, A. L., di 31 anni, è stato sottoposto a controllo, presso i varchi doganali, dai militari delle fiamme gialle, insospettiti dal suo comportamento anomalo e molto circospetto.
Quindi l’extracomunitario è stato accompagnato presso l’ospedale Marino dove i successivi esami radiodiagnostici hanno consentito di appurare la presenza degli ovuli nell’addome del corriere.
Il giovane è stato quindi dichiarato in arresto e poi trasferito e rinchiuso presso il carcere di Uta
Poi nel porto del capoluogo, appena sbarcato dal traghetto proveniente da Napoli, i finanzieri hanno sequestrato ad un 38enne italiano 3,3 grammi di hashish.
Invece, a Quartu Sant’Elena, durante un controllo delle zone centrali della cittadina, un ragazzo di 18 anni, è stato trovato in possesso di 1,2 hashish.
A Capoterra, nell’ambito del pattugliamento del territorio, i finanzieri hanno sottoposto a sequestro 2,9 grammi di hashish che aveva un giovane di 25 anni.
Poi a Cagliari, nella zona nord occidentale del capoluogo, gli uomini della Gdf hanno sequestrato 4,8 grammi di hashish a carico di 44enne.
Le sostanze stupefacenti sono state sottoposte a sequestro e i soggetti segnalati alla locale prefettura.