Press "Enter" to skip to content

Consegna dell’onorificenza di cavaliere dell’ordine “al merito della repubblica italiana” al Sig. Renzo Sanna di Portoscuso

Cagliari, 22 Nov 2017 – Questa mattina, presso il Palazzo del Governo, il Prefetto di Cagliari Dott.ssa Giovanna Tiziana Costantino, alla presenza del Sindaco di Portoscuso Dott. Giorgio Alimonda, ha consegnato il diploma di conferimento dell’Onorificenza dell’Ordine al Merito della Repubblica Italiana al Sig. Renzo Sanna, nato e residente in quel Comune.

Nel corso dell’incontro, il Prefetto Costantino, nel congratularsi con l’insignito, ha ricordato che tale riconoscimento viene conferito dal Presidente della Repubblica ed è destinato a coloro che hanno acquisito particolari benemerenze verso la Nazione nei campi delle lettere, delle arti, dell'economia e del disimpegno di pubbliche cariche e di attività svolte a fini sociali, filantropici e umanitari.

Il Sig. Sanna, ha svolto per quasi quarant’anni, con grande impegno e dedizione, l’attività di insegnante elementare e di musica, riuscendo nel corso di questo lungo periodo a trasmettere ai suoi alunni valori di vita oltre che un’istruzione scolastica di notevole spessore, dando così lustro alla scuola e rendendo onore ad uno dei valori fondanti della Costituzione.

Ha anche ricoperto il ruolo di Vice Sindaco e Assessore alla Pubblica Istruzione del Comune di Portoscuso per cinque legislature e, durante la sua lunga vita, il “Maestro Sanna” si è profondamente impegnato nella crescita sociale, tanto da essere considerato dai cittadini di Portoscuso come memoria storica del paese e simbolo di cultura. Com

More from ALTRE NOTIZIEMore posts in ALTRE NOTIZIE »