Ottana (Nu), 27 Ott 2017 - Nel pomeriggio di ieri, i carabinieri della compagnia di Ottana, nel corso di servizi finalizzati a contrastare il fenomeno criminale della detenzione, traffico, coltivazione, produzione e vendita di sostanze stupefacenti, hanno arrestato un giovane incensurato di Bultei (SS), perché ritenuto responsabile del reato di detenzione ai fini di spaccio di marijuana.
In particolare, i militari del Nucleo operativo e radiomobile della compagnia cc di Ottana durante un servizio di controllo del territorio hanno proceduto al controllo, nella giurisdizione di Ottana, di una Mercedes che percorrendo la Strada Statale 131 dcn aveva destato l’attenzione dei militari.
Da un’immediata ed accurata perquisizione del veicolo è stata appurata che all’interno del bagagliaio, custoditi in due sacchi di plastica, erano occultati ben 11 chili di infiorescenza di “cannabis indica” perfettamente essiccata suddivisi in 10 sacchi di cellophane ben sigillati. In seguito al riscontro sono state eseguite perquisizioni presso l’abitazione del giovane e nelle campagne. Alla luce delle evidenze emergenti dalla flagranza del reato nonché dai consequenziali accertamenti, S. G.M, di 35 anni, disoccupato di Bultei (SS) è stato dichiarato in stato di arresto per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente ed espletate le formalità di rito veniva sottoposto al regime degli arresti domiciliari presso la propria abitazione in attesa di comparire per il rito direttissimo presso il tribunale di nuoro.
Questa mattina il giudice in sede di rito direttissimo ha convalidato l’arresto ed il giovane è stato posto agli arresti domiciliari.