Press "Enter" to skip to content

Un pregiudicato del Gambia chiede 10€ ad una giovane cagliaritana dopo un prelievo al bancomat ma lei rifiuta e lui tenta di rapinarla.

Cagliari, 25 Ott 2017 - Intorno alle 02:00 di questa mattina a Cagliari, i carabinieri del Radiomobile della compagnia della città, hanno arrestato un giovane pregiudicato del Gambia, Ceesay Sulyman, di 26 anni, senza fissa dimora, irregolare sul territorio nazionale e con precedenti per minaccia, lesioni, stupefacenti e falsa attestazione di identità, con l’accusa di tentata rapina.

Infatti, qualche ora prima, nei pressi di via Mameli, il giovane ha avvicinato una ragazza cagliaritana mentre effettuava un prelievo bancario presso lo sportello Deutsche Bank chiedendole poi 10€. Ma lo straniero, non appena la vittima ha rifiutato di dargli i soldi, il pregiudicato ha tentato di rubarle la borsa, spingendola con violenza e inoltre insultandola pesantemente. Però, nonostante la paura la giovane è riuscita a sottrarsi alla rapina scappando e poco dopo vistasi in salvo ha dato l’allarme tramite il 112.

Poco dopo i militari della Radiomobile sono giunti velocemente sul posto dove hanno trovato ancora il rapinatore e quindi lo hanno fermato e dichiarato in arresto ed, infine, condotto in caserma dove dopo le formalità di legge, è stato trattenuto nelle camere di sicurezza della Stazione Ca-Villanova in attesa della direttissima prevista pe oggi.

More from CRONACAMore posts in CRONACA »