Cagliari, 19 Ott 2017 – Confronto, collaborazione, formazione e gestione delle emergenze sono le parole d’ordine che animeranno un ciclo di incontri sul territorio promosso dalla Protezione civile regionale e rivolto alle amministrazioni comunali della Sardegna. Il primo dei quattro appuntamenti in calendario, con apertura dei lavori affidata all’assessora della Difesa dell’Ambiente Donatella Spano, si terrà domani mattina alle 10,30 a Sassari, in via Coppino 18 nella sede dell’ERSU. Tutti i sindaci della provincia sono inviati a partecipare. L’iniziativa sarà dedicata all’aggiornamento tecnico sull’operatività del Centro funzionale regionale e del Manuale operativo delle allerte ai fini di Protezione civile per rischio meteorologico, idrogeologico e idraulico. Gli incontri proseguiranno il prossimo 23 ottobre a Nuoro e Abbasanta: il primo appuntamento si terrà alle 10,30, nella sede dell’ISRE, in via Papandrea, mentre il secondo alle 15,30 nel Centro Agorà, in via Guiso 7. Il 25 ottobre sarà dedicato ai Comuni del sud Sardegna con due iniziative organizzate a Cagliari: la mattina alle 10,30, al CISAPI in via Caravaggio, aperto alle amministrazioni della Provincia sud Sardegna (ex Cagliari) e a quelle dell’Area metropolitana di Cagliari. Sempre nella stessa sede, ma alle 15,30, si terranno i lavori dedicati ai Comuni della Provincia sud Sardegna (ex province di Carbonia-Iglesias e del Medio Campidano). Red

Protezione civile, partono domani da Sassari gli incontri sul territorio con sindaci su manuale allerte per rischio meteorologico, idrogeologico e idraulico
More from ARCHIVIOMore posts in ARCHIVIO »
- Personale della Polizia di Stato di Cagliari sequestra di beni per oltre 2 milioni di euro sottratti alla criminalità organizzata.
- Servizio antidroga dei Carabinieri della Stazione di Selargius: un giovane denunciato e quattro segnalati per uso personale di stupefacenti.
- L’assessore dell’Industria Emanuele Cani in visita istituzionale al Cacip e nelle imprese di Macchiareddu: “Rilanciamo le aree industriali con nuove infrastrutture e un rapporto più sinergico con le aziende”.
- Arrestato dai Carabinieri della compagnia di Dolianova un 18enne per detenzione di stupefacenti ai fini di spaccio.
- Arrestato dai Carabinieri della Stazione di Sant’Antioco un 30enne per furto in abitazione.
More from PRIMA PAGINAMore posts in PRIMA PAGINA »
- Attacchi russi su centrali ucraine. Feroci battaglie a Pokrovsk, Zelensky va nel Donetsk.
- Stellantis richiama 375.000 Suv ibridi in tutto il mondo. Fino al ritiro i proprietari dovrebbero parcheggiare lontano da edifici e astenersi dal ricaricare i veicoli a causa dei rischi di incendio.
- Appalti truccati nella sanità, chiesti l’arresto di Cuffaro e i domiciliari per Romano.
- New York elegge il sindaco. Favorito Zohran Mamdani, socialista e musulmano. E Trump minaccia tagli.New York elegge il sindaco. Favorito Zohran Mamdani, socialista e musulmano. E Trump minaccia tagli.

- Donna aggredita a Milano, è grave in ospedale: “Mi hanno accoltellata”. Si cerca l’aggressore.
More from POLITICAMore posts in POLITICA »
- L’assessore dell’Industria Emanuele Cani in visita istituzionale al Cacip e nelle imprese di Macchiareddu: “Rilanciamo le aree industriali con nuove infrastrutture e un rapporto più sinergico con le aziende”.
- Dimensionamento scolastico, la Giunta regionale ribadisce la sua contrarietà al decreto ministeriale. L’assessora Portas: “stiamo lavorando per aumentare la qualità delle nostre scuole”.
- I lavori del Consiglio regionale della Sardegna e delle Commissioni.
- Economia: +0,7% nel primo semestre 2025. Todde: “la Sardegna sta cambiando passo”.
- Mercoledì 5 novembre alle 10.30 si riunisce il Consiglio regionale.













