Cagliari, 9 Ott 2017 - A un anno quasi esatto dal debutto, arriva a Cagliari lo spettacolo teatrale “Io, Emanuela, agente della scorta di Paolo Borsellino”, che andrà in scena mercoledì 11 ottobre nella Sala M2 del Teatro Massimo di Cagliari.
Due gli appuntamenti della giornata, entrambi con ingresso gratuito: il primo, riservato agli studenti, è in programma per le 9,30 mentre il secondo avrà inizio alle 21.
Con la regia di Sara Poli e l'interpretazione di Laura Mantovi, lo spettacolo, patrocinato dal Comune di Cagliari, vuole ricordare la figura della poliziotta sarda Emanuela Loi, che proprio questi giorni, il 9 ottobre, avrebbe compiuto cinquant'anni. Emanuela è stata la prima agente donna vittima della mafia e la sua tragica scomparsa suscitò grande commozione non solo nella sua terra natale.
Cinque le tappe isolane, con dieci spettacoli totali che oltre Cagliari toccheranno Dorgali, Sant'Antioco, Mogoro e soprattutto Sestu, città natale di Emanuela Loi. Com

Mercoledì prossimo al Teatro Massimo di Cagliari “Io, Emanuela” spettacolo dedicato alla poliziotta sarda uccisa nell’attentato di via D’Amelio
More from ARCHIVIOMore posts in ARCHIVIO »
- Sardinia Family, Todde: “una legge regionale per mettere a sistema le politiche a sostegno delle famiglie sarde”.
- Le separazione delle carriere dei Magistrati, una contro…riforma. Dell’avvocato Alessandro Ballicu.
- Gdf Nuoro: maschere, zucche e gadgets di halloween privi dei requisiti di sicurezza. Sequestrati oltre 3000 articoli.
- Rally Città di Cagliari: pubblicato il programma completo, le convenzioni con il Gruppo Grendi e Grimaldi Lines e la mappa generale della prima edizione della gara in programma il 13 e 14 dicembre.
- Grave infortunio sul lavoro nella zona industriale di Villacidro: sul posto i Carabinieri della Stazione della cittadina del Sud Sardegna.
More from PRIMA PAGINAMore posts in PRIMA PAGINA »
- Le separazione delle carriere dei Magistrati, una contro…riforma. Dell’avvocato Alessandro Ballicu.
- Approvata la riforma della Giustizia, Nordio: “Spero in un referendum non politicizzato”.
- La Corte dei Conti dice no al ponte sullo Stretto. Un immenso regalo ai gruppi criminali calabresi e siciliani. Subito dopo il governo all’attacco della magistratura politicizzata. Vogliono mani libere e senza controlli. Atteggiamento da governo illiberale.
- Corea del Sud, a Busan due ore di vertice tra Xi Jinping e Donald Trump.
- Gioco online, le novità per gli utenti tra banner e skin
More from CULTURA - SPETTACOLOMore posts in CULTURA - SPETTACOLO »
- Anima IF, domani a Cagliari prima giornata del festival che Is Mascareddas dedica agli adulti. In scena Valentino Mannias, Is Macareddas, Alessandra Cadeddu e Marco Tamponi.
- “Piccoli Brividi – Bentornata Mercoledì” – Il musical della Compagnia All Crazy di Milano debutta per la prima volta a Cagliari Sabato 1° novembre – Teatro Doglio – doppio spettacolo alle ore 15:30 e 18:00.
- Il Teatro Lirico di Cagliari celebra il “World Opera Day 2025”, il 25 ottobre, alla Passeggiata Coperta del Bastione di Saint Remy.
- Teatro Doglio annuncia due nuovi imperdibili show per il 2025: arrivano i Blood Brothers e i Floyd Experience con Stef Burns.
- Il Teatro Lirico di Cagliari partecipa, per la prima volta, alla manifestazione “Giornate Fai d’Autunno 2025”.














